Compra tre auto online ma è una truffa: denunciato 58enne

0

Truffa della vendita on line di merce che non viene mai spedita: questa volta è stato un 38enne della città che, attirato dai prezzi all’apparenza convenienti di alcune autovetture, pubblicati su di una piattaforma on line, con la paura di perdere l’occasione, ha deciso di effettuare alcuni bonifici con lo scopo di bloccare la merce. 

Il sito era uno di quelli famosi e offriva una certa garanzia, ma purtroppo per l’acquirente era il solito specchietto per le allodole.

I bonifici eseguiti, per più di 3000 euro, sono transitati su alcune carte di credito ricaricabili di un 58enne, con precedenti specifici, che dopo aver incassato la cifra pattuita, è sparito nel nulla.

L’acquirente, dopo un periodo di attesa e vari tentativi di avere informazioni sul suo “pacco”, si è dovuto rassegnare all’evidenza di essere stato truffato e recarsi dai Carabinieri per sporgere denuncia.

I Carabinieri di San Pancrazio  hanno immediatamente iniziato le indagini, ed attraverso la minuziosa analisi della documentazione bancari e telefonica acquisita, hanno individuato quello che al momento è stato ritenuto il presunto autore della truffa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here