Aveva aggredito una coppia in Piazza Duomo: 17enne in carcere

0

Insieme a due complici aveva derubato e picchiato una coppia di fidanzati il 4 settembre a Parma, mostrando – nonostante la giovane età – la freddezza della “professionista” criminale.

Protagonista della vicenda, una 17enne arrestata dai carabinieri, con l’accusa di rapina in concorso.

La giovane, che a seguito della rapina era stata affidata a una comunità sull’Appennino reggiano, è stata portata in un istituto penale femminile per minori, su ordine del Tribunale dei Minori di Bologna.

La Procura aveva chiesto il provvedimento restrittivo dopo che la 17enne si era allontanata per due volte dalla struttura in cui si trovava: “evasioni” accertate dai carabinieri di Carpineti.

I fatti di cui è accusata la ragazza si sono verificati la notte dello scorso 4 settembre in piazza Duomo a Parma quando, poco dopo la mezzanotte, ha derubato, insieme a altri due giovani, una coppia di fidanzati, minacciando di picchiarli e prendendo la borsetta della donna.

Avvertite le forze dell’ordine, la coppia ha seguito i tre che, a quel punto, hanno colpito i fidanzati (per loro una prognosi di tre giorni) e li hanno minacciati con una bottiglia di birra. Le forze dell’ordine intervenute sul posto avevano bloccato ed arrestato la minore e un 27enne mentre il terzo complice era riuscito a fuggire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here