Sciagura Iacoponi, Di Cesare a galla nonostante tutto: i numeri di un pareggio non annunciato

0

Difficile commentare un 2-2 maturato così, tra espulsioni rigori ed emozioni. Proviamoci.

Frattali 6: Sicuro nel primo tempo, nel secondo non ha grandi colpe, anzi, la mano lui la mette. Immobile sul rigore battuto da Vitale.

Iacoponi 4: In affanno per quasi tutta la gara, troppo scoperto da Insigne che, a differenza di Baraye, non copre, conclude la gara peggiore della stagione con una bella trattenuta in area alla maglia di Bocalon.

Di Cesare 6,5: Perfetto, imperatore e imperiale, gol compreso, fino all’espulsione. Poi cerca di rimediare a uno svarione del compagno di reparto, ma gli costa il rosso e un punto in pagella.

Lucarelli 5: Il gol commuove lo stadio, ma il resto della prestazione lo fa piangere: secondo tempo disastroso, sul primo errore rosso Di Cesare rimedia, sul secondo, gemello, si prende il cartellino (sempre rosso), sugli altri, avremmo anche sorvolato.

Scaglia 5,5: Bene l’assit per il gol di Di Cesare, ma in fase difensiva soffre troppo.

Scozzarella 5,5: Meno brillante e incisivo rispetto al Penzo, nel primo tempo parte con una palla persa pericolosamente,  poi rischia il giallo per una brutta entrata su Schiavi, nel secondo esce per infortunio. (dal 53′ Munari 5: non possiamo dire che sia colpa sua, ma quando entra la squadra sprofonda, e lui non riesce a tenerla a galla).

Scavone 6: Tanto lavoro, la sponda per il 2-0, in crescita.

Dezi 6,5: Corre, mette idee, piede buono, tanta volontà. La punizione da cui nasce il 2-0 è sua.

Insigne 5,5: La sua fascia è quella debole e Iacoponi va sempre in affanno. Ha sul piede il gol del 3-0 ma lo spara su Radunovic. (dal 69′ Mazzocchi 5,5: senza infamia ne lode).

Di Gaudio 6: Tanta corsa, grande visione tattica e di gioco, manca un po’ di freddezza sotto porta.

Calaiò 6: Solito gran lavoro, solita gara generosa a tutto campo . Sfortunato in un paio di occasioni, quando Radunovic si scopre Buffon e gli dice due no.

D’Aversa 5: Lascia Iacoponi troppo solo su quella fascia, dopo il rosso a Di Cesare tarda a inserire Gagliolo. Con i se ed i ma si va poco lontano ma quando soffri e sei in vantaggio di due gol devi cambiare. Subito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here