Il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri Altavilla si presenta: “Opereremo senza risparmio di energia” (video)

0

Il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Parma, il Colonnello Salvatore Altavilla, si presenta alla stampa. In carica dallo scorso 14 settembre subentra al colonnello Massimo Zuccher.

Prima di arrivare a Parma, il Comandante Altavilla ha guidato il reparto operativo carabinieri di Palermo, il nucleo operativo di Bagheria ed il nucleo investigativo di Caltanissetta, in Sicilia, portando a termine importanti operazioni antimafia.

Nei giorni scorsi ha incontrato il sindaco Federico Pizzarotti e l’assessore alla sicurezza, Cristiano Casa, che hanno rimarcato la necessità di avere una più stretta collaborazione tra le istituzioni.

“Opereremo senza risparmio di energia – ha dichiarato questa mattina il Comandante ai giornalisti – Un occhio attento sarà posto ai reati contro il patrimonio e allo spaccio, due fenomeni che aumentano sensibilmente la percezione di sicurezza nei cittadini”.

“Parma ha dei cittadini molto attenti al tema e siamo in una città virtuosa che ha bisogno di tutela – ha continuato Altavilla – La sicurezza è un bene della collettività e va tutelata a prescindere dal contesto e dalla città. Ho trovato al mio arrivo un ambiente favorevole che mi permetterà di proseguire nel solco già lasciato da chi mi ha preceduto”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here