Verso Parma – Brescia, D’Aversa: “Non sottavalutiamo l’avversario” – NOTIZIARIO E CONVOCATI

0

E’ arrivato il transfer per la punta argentina Lautaro Rinaldi che sarà a disposizione delle rondinelle domenica:il Brescia tira così un sospiro di sollievo perchè è in emergenza in attacco, confermato il forfait di Caracciolo – reduce da un violento attacco virale – e Torregrossa è al palo.

Molto probabile dunque che Rinaldi possa essere gettato immediatamente nella mischia. Per Boscaglia problemi anche a centrocampo dove Bisoli è ancora out. Torna invece a disposizione Ndoj.

Ma D’Aversa ammonisce: sono in difficoltà ma non sottovalutiamoli.Cosa mi preoccupa della partita? Il fatto di pensare che il Brescia sia in difficoltà. Ad oggi sta giocando con il 3-5-2, avranno delle assenze, ma non dobbiamo sottovalutare l’impegno, hanno giovani molto forti. Sarà un match più difficile degli altri due. Ceravolo? Non l’ho avuto ancora a disposizione, con la squadra non si è ancora allenato, ha un lieve infortunio. Per gli altri faremo valutazioni. Lucarelli? Io penso solo al campo, e lì mi sta mettendo in difficoltà sempre, per come si sta allenando. Non solo questa settimana. Il nostro obiettivo devono essere i tre punti, le situazioni passate non mi interessano”.

Il Mister si è di nuovo soffermato sulla vittoria di Novara: “Fino al 18’ del secondo tempo abbiamo gestito la partita con personalità, poi con il loro cambio di modulo e l’inserimento di giocatori importanti abbiamo fatto giocato una gara di sofferenza, ci siamo compattati. Dobbiamo migliorare nel concretizzare, se fai molto bene e non porti a casa il risultato pieno è un peccato. Se mi aspettavo di avere sei punti in due gare? Noi ci aspettiamo di lavorare con la massima intensità e i risultati sono la dimostrazione del lavoro quotidiano. Non posso dire nulla ai ragazzi, che fino ad ora mi stanno mettendo in difficoltà nelle scelte che devo fare, stanno lavorando benissimo e anche nei test fisici che abbiamo fatto in settimana sono emersi miglioramenti.

Saranno previste variazioni domani, rispetto alla gara di Novara? “Vediamo, devo considerare alcune situazioni”, chiarisce D’Aversa. “Scozzarella è fermo da 40 giorni e sta recuperando, Siligardi idem. In questo momento devo fare delle valutazioni, solo Saporetti e Ceravolo sono sicuramente fuori. Voglio una squadra che sappia ragionare a adattarsi alle situazioni di gioco. Munari? Ha già ricoperto quel ruolo visto a Novara e in quella situazione avevo bisogno di lui, ha fatto bene, ma abbiamo altri due giocatori in quella posizione come Scozzarella e Corapi che possono fare bene, a seconda del tipo di partita che dobbiamo affrontare”.

I CONVOCATI – Mister Roberto D’Aversa, al termine della seduta di allenamento a porte chiuse sostenuta questa mattina al Centro Sportivo di Collecchio, ha convocato per la terza partita del campionato Serie B ConTe.it 2017/2018, in programma domani pomeriggio allo stadio Ennio Tardini (fischio d’inizio: ore 17:30) contro il Brescia, i seguenti 25 giocatori (in ordine alfabetico):

Yves Baraye, Antonino Barillà, Emanuele Calaiò, Francesco Corapi, Jacopo Dezi, Valerio Di Cesare, Antonio Di Gaudio, Andrea Dini, Pierluigi Frattali, Marco Frediani, Riccardo Gagliolo, Luca Germoni, Simone Iacoponi, Roberto Insigne, Alessandro Lucarelli, Pasquale Mazzocchi, Gianni Munari, Michele Nardi, Manuel Nocciolini, Juan Ramos, Luigi Alberto Scaglia, Manuel Scavone, Matteo Scozzarella, Francisco Sierralta, Luca Siligardi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here