Parma – Cremonese: le pagelle

0

Dezi regala un esordio di sicurezza e splendore, la difesa regge, Scaglia salva la partita, Calaió grande sacrificio. Le pagelle di Parma – Cremonese.

Frattali 6,5: Sicuro, si fa valere sulle palle alte e nelle uscita. Nessuna sbavatura di rilievo.

Iacoponi 6,5: Gran lavoro di precisione dietro, grande spinta in avanti. Quando cala, dalla sua parte il Parma soffre.

Gagliolo 7: Inizia male, con Mokulu che gli sguscia via. Poi non perde più né un pallone, né un avversario.  E nemmeno la calma, quando gli altri sono in affanno.

Di Cesare 6,5: Ordinaria amministrazione, guida la difesa con ordine.

Scaglia 6,5: Belli alcuni suggerimenti in avanti, da monumento la “murata” al 4’ di recupero della ripresa su Mokulo che salva la vittoria.

Dezi 7: Belli gli inserimenti, geniale il tacco per Nocciolini alla mezzora, scaltro a prendersi il rigore.  Primo tempo di gran classe.

Munari 6: Schierato centrale, costruisce poco ma interdice tanto. Buona diga, mezzo voto in meno per l’ammonizione.

Barillà 6: Parte lento, tocca il primo pallone al  35esimo. Poi “fa legna”, chiude i buchi, soffre ed esce per crampi. (Dal 73’ Corapi 6: Fa il suo, e sfiora il gol da distanza siderale)

Nocciolini 5: Ci mette il cuore e la corsa. Sbaglia, tantissimo però, costringendo il Parma a una ripresa di affanni. (dal 58’ Insigne 5,5: Uno spunto, un cartellino per simulazione. Entra nel momento peggiore del Parma, e si perde nella sofferenza)

Calaiò 7,5: Una gara di grande grande grande sacrificio. Torna in raddoppio, spinge, e ultimo ma più importante, anche se scontato pensando a lui, segna, abbattendo quel tabù rigore che rischiava di diventare un tormentone.

Baraye 6,5: Grandissimo sacrificio, grande corse, tantissime azioni create. Bello da dannazione, come le reti che sbaglia. (dal 83’ Lucarelli ng: una passerella per gli applausi e per faortificare la rocca, che regge).

All: D’Aversa 6,5. Il modulo è quello che gli piace, i giocatori quelli che ha. Mette in campo una squadra che regala un primo tempo senza sbavature, poi paga lo sforzo e il caldo. Se arriva una punta che concretizza qualche occasione in più, auguri ai detrattori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here