Degrado Parco Falcone Borsellino, Marù (Lega Nord): presentata interrogazione con foto per documentare situazione

0

Giovedì mattina è stata presentata dai consiglieri comunali leghisti Carlotta Marù (prima firmataria), Laura Cavandoli (capogruppo), Maurizio Campari e Emiliano Occhi un’interrogazione al Sindaco e alla Giunta sullo stato di abbandono e degrado in cui versa l’area del Parco Falcone e Borsellino.

A seguito dei gravi fatti di cronaca accaduti negli ultimi mesi e delle ripetute segnalazioni dei residenti in zona, i consiglieri leghisti hanno effettuato alcune verifiche sul posto avvalendosi anche di riprese fotografiche. Sono così stati documentati diversi episodi di vandalismo, evidenziato lo stato di degrado ed abbandono di alcune porzioni del parco e confermata la presenza a terra di siringhe sporche di sangue, bottiglie rotte e rifiuti vari oltre che la sosta di gruppi di persone “dal fare sospetto”.

Nell’interrogazione viene pertanto domandato se sia nei programmi del Comune ripristinare il decoro dei luoghi procedendo alla pulizia del parco ed alla manutenzione del verde, se siano state programmate azioni specifiche da parte della Polizia Municipale per rendere la zona sicura e vivibile e se si sia presa in esame la possibilità di chiudere il parco nelle ore notturne.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here