Nuova serie tv di Ammaniti: grande partecipazione per i casting (foto)

0

Per tutta la giornata di oggi, 15 giugno, si è tenuto il casting per le comparse del nuovo telefilm sceneggiato dallo scrittore Niccolò Ammaniti.

Dalle 10 sino alle 17:30 circa 300 persone si sono presentate al Workout Pasubio nella speranza di essere selezionate tra le 30-40 persone che compariranno come semplici comparse o figuranti speciali. A farsi fotografare sono arrivati anche da Reggio, Piacenza e Mantova. Moltissimi i giovani.

A organizzare il casting la casa di produzione cinematografica Wildside con Rebecca Bottoni, Ilaria Orefice e Stefania Iemmi.

Le riprese si svolgeranno in diverse città italiane, tra cui appunto Parma, e inizieranno a Roma il 5 luglio. A Parma forse si girerà ad ottobre.

Alcune polemiche sono sorte tra i partecipanti al casting quando la produzione ha deciso di chiudere le selezioni 15 minuti prima.

Niccolò Ammaniti è uno scrittore italiano, diventato famoso anche sul grande schermo grazie a “Come Dio Comanda”. Il suo ultimo romanzo è “Anna”, una storia distopica: in mondo decimato da una strana epidemia, sopravvivono solo poche persone ed è lotta per accaparrarsi cibo e qualsiasi genere di sopravvivenza; protagonisti una ragazzina dal nome Anna, il suo fratellino e un grosso cane bianco che sarà il loro protettore fedele. Un romanzo toccante e riflessivo che, come il genere distopico insegna, fa profondamente riflettere sul genere umano e le sue dinamiche sociali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here