Via Bocchi: rompe finestrino per ripulire auto in sosta. Arrestato 20enne etiope

0

Ladro ripulisce auto ma viene sentito da un residente e viene arrestato. Nella trascorsa nottata, intorno alle 23:55, in via Ildebrando Bocchi, un 20 enne di origini etiopi, ha infranto il vetro di un auto in sosta per ripulirla degli oggetti di valore.

Un residente della zona tuttavia ha sentito un rumore e si è insospettito, sporto dalla finestra nota il giovane intento a rovistare all’interno dell’auto e chiama il 113.

Il ragazzo, dopo aver prelevato alcuni oggetti dall’interno del veicolo, è salito a bordo di una bicicletta e si è allontanato. Il testimone, che nel frattempo aveva contattato il 113, ha fornito i dettagli alla Polizia sugli spostamenti del ladro che è stato così fermato poco dopo dalla volante.

Il proprietario dell’auto depredata ha denunciato il furto di un cellulare che è stato poi effettivamente ritrovato addosso al 20enne.

Il ragazzo, a cui carico vi era già un foglio di via dalla città di Parma, mai osservato, e con numerosi pregiudizi di Polizia per reati contro il patrimonio, è stato tratto in arresto per il reato di furto aggravato.

Il consiglio dell’Ufficio Volanti della Polizia di Parma è di non lasciare oggetti all’interno dell’abitacolo delle proprie autovetture, specie se di valore o che potrebbero far pensare essere tali, quali telefoni cellulari, occhiali, capi di abbigliamento ed ovviamente borse o portafogli. Per gli stessi motivi è altresì sconsigliato di lasciare dentro ai veicoli anche borse da lavoro o valige, seppur per brevissimo periodi. Anche il tempo di un caffè può essere determinante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here