Barilla, fatturato di oltre 3 milioni. E’ crescita del 2%

0

Continuano gli ottimi risultati per la Barilla, fiore all’occhiello della gastronomia parmigiana. L’azienda, nel 2016, ha fatto registrare un fatturato pari a 3.413 milioni di euro, in crescita del 2% rispetto all’anno precedente. I dati sono stati diffusi proprio dalla stessa azienda in occasione della pubblicazione del bilancio di sostenibilità 2016 “Buono per te, Buono per il Pianeta”. La crescita del 2016 denota un andamento positivo continuo della Barilla, che già nel 2014 e nel 2015 aveva registrato crescite continue sul fatturato.

Gli ottimi risultati, secondo quanto si evince dal report, sono dovuti soprattutto alla diffusione dei prodotti nell’area europea dove si sono registrati aumenti dei volumi di vendita del 4% e del fatturato del 3%. I prodotti più venduti e diffusi sono, ovviamente, pasta e sughi. Passando all’area prettamente italiana, i risultati più significativi si sono avuti col marchio acquisito Voiello e per i prodotti “Better of you”. Riferendoci ad un’altra macroarea, quella degli Stati Uniti, la pasta sta avendo un successo incredibile. Sia grazie ai prodotti classici, ma anche grazie ai prodotti Barilla Premium Pasta, la quota di valore di mercato è aumentata al 31,4%.

Un altro risultato importante è stato raggiunto nella classifica annuale delle prime 100 aziende al mondo per reputazione, dove la Barilla si è posizionata al 23esimo posto generale, mentre è la seconda per quanto riguarda il settore alimentare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here