Affitta casa al mare ma era una truffa online: denunciato 25enne napoletano

0

Aveva creato un annuncio finto su un noto portale web di vendita tra privati e adescava le vittime con le foto di una bella casa al mare: un prezzo d’affitto concorrenziale per una vacanza sulle rive di Bibbione.

La truffa è costata la denuncia a un 25enne napoletano dopo che l’ultima vittima l’ha denunciato ai Carabinieri. Si tratta di un 50enne residente a Monticelli che aveva accettato di versare come anticipo per fermare la casa 260 euro. Il 25enne era riuscito a convincere l’uomo a versare la cifra pattuita tramite bonifico a una carta di credito ricaricabile. Una volta effettuato il versamento il giovane ha fatto perdere le sue tracce facendo amaramente intendere al 50enne di essere stato truffato.

Partita la denuncia ai militari della stazione di Monticelli, le indagini hanno fatto risalire all’identità del ragazzo lasciando tuttavia ben poche speranze alla vittima di rivedere mai più i suoi soldi.

Le avvertenze delle Forze dell’Ordine sono sempre le stesse: usare solo canali di pagamento sicuri e certificati; diffidare di annunci sul web senza una accurata verifica.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here