Promozione, finale play-off – Un autogol, sul finire dei 90′, beffa il Carignano. L’Agazzanese vince 2-3 e conquista l’Eccellenza

0

di Giacomo Napoli

Si chiude con una sconfitta, la più bruciante di tutte, la stagione del Carignano Calcio. Nella finale play-off, che metteva in palio la promozione nel prossimo campionato di Eccellenza, è l‘Agazzanese ad aggiudicarsi questo merito, vincendo in extremis grazie all’autogol di Conti che insacca nella propria rete. Un risultato, il 2-3 finale, che premia i piacentini dopo una vera e propria battaglia al Centro Sportivo “P. Padovani”, al termine di una partita intesa, giocata a viso aperto da ambo le parti. Grande l’amarezza a fine partita per il club parmense, che aveva chiuso al secondo posto la regular season dietro al Pallavicino campione.

Dopo circa 15′ di studio, le due squadre iniziano ad affondare il colpo: sono tante infatti le conclusioni verso lo specchio, ma a passare in vantaggio sono i padroni di casa con Graziano al 46′, grazie ad un colpo di testa – dagli sviluppi di un calcio d’angolo – che si insacca alle spalle del n.1 piacentino. Forte dell’attacco più forte del campionato Promozione, l’Agazzanese non ci sta e già dai primi minuti della ripresa si rende pericoloso con affondi abbastanza precisi e dannosi. Tanto che gli ospiti nel giro di diciannove minuti ribaltano il risultato: prima con Burgazzoli – con un preciso destro deposita alle spalle di Dessena – e poi con Oppedisano – insacca di piatto – rispettivamente al 18′ e 37′. Quando sembra tutto finito, il Carignano colpisce ancora e questa volta a far esultare i propri fans è De Angelis a cinque minuti dalla fine dei tempi regolamentari. Ristabilita la parità le due squadre sembrano avviate verso i supplementari ma è – come raccontato in precedenza – l’autorete di Conti a “rovinare” la partita dei giallorossi e regalare il pass per l’Eccellenza alla squadra di mister Melotti.

Al triplice fischio il team di Agazzano esplode di gioia e può festeggiare per il salto di categoria. Rilevante la delusione dei ragazzi del Carignano per una impresa soltanto sfiorata e svanita a pochi minuti dal termine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here