Elezioni: entro sabato le firme per i candidati. Ecco chi sono i 10. Chi ce la farà?

0

Il Comune di Parma rende note le modalità di presentazione delle Liste Elettorali che parteciperanno alle Elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale previste per l’11 giugno, con eventuale turno di ballottaggio il giorno 25 giugno.

I candidati dovranno presentare tutte le firme convalidate entro sabato 13 maggio alle 12 in Segreteria Generale. Una volta ricevute dal Segretario Generale, le liste verranno rimesse alla Commissione Elettorale Circondariale per la definitiva approvazione.

Dopo, finalmente, si sapranno i candidati sindaci per Parma. Saranno riusciti tutti e 10 a raccogliere abbastanza firme valide?

I candidati al momento sono 10:

Federico Pizzarotti, il sindaco uscente appoggiato questa volta da Effetto Parma.

Paolo Scarpa per il centro sinistra, con lui però dovranno presentare 350 firme valide anche le liste di Parma Unita Centristi e il PD.

Luigi Alfieri, candidato per Alfieri per Parma e appoggiato dal movimento di cui è fondatore Parma non ha Paura.

Filippo Greci, l’avvocato ex presidente del Movimento Nuovi Consumatori. Greci trova l’appoggio di Fare con Flavio Tosi!, il MNC, Direzione Italia e Unione Civica Parmigiana. Quattro liste che però confluiscono in solo una con 32 candidati.

Laura Cavandoli, candidata unica del centro destra. Dopo mesi di ricerca del candidato giusto, Lega Nord ha forzato la mano portando Salvini a Parma per presentare la candidata leghista. Forza Italia e Fratelli d’Italia, dopo una iniziale ritrosia dei secondi, hanno accettato di entrare in coalizione.

Ettore Manno, rappresentante del ri-nato PCI. Dopo 5 anni in opposizione al Consiglio Comunale si ripresenta appoggiato da Rifondazione Comunista.

Laura Bergamini, rappresentante del partito comunista.

Daniele Ghirarduzzi, candidato del M5s. I vertici grillini hanno concesso il simbolo a Ghirarduzzi, sarà lui il volto dei pentastellati che sfidano il “tanto odiato e traditore” Pizzarotti.

Pia Russo, sindacalista di Cisl, ha presentato la propria candidatura stringendo l’occhiolino a Filippo Greci ma al momento corre da sola. La sua lista si chiamerà La nuova voce di Parma.

Emanuele Bacchieri, impiegato di banca, candidato di Casa Pound. Per queste amministrative Casa Pound ha deciso di correre da sola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here