Anziani narcotizzati in casa, porte smurate e caos: ladri all’opera durante il ponte

0

I ladri non fanno il ponte, anzi, aprofittano delle case vuote. Ma non solo: è stato un week end di anziani narcotizzati in casa, porte d’ingresso smurate, caos e furti.

A Monticelli, al piano terra di un condominio, in Via Marconi, i malviventi si sono accaniti sulla camera da letto di due 77enni, dopo averli narcotizzati: comò svuotati, rubati i soldi, prelevati per una gita fuoriporta, carte di credito e alcuni gioeilli o monili in oro.

I due si sono svegliati nella notte con bruciore agli occhi, mal di testa, nausea, trovando l’amara sorpresa e i vestiti sparsi per il giardino.

Meglio è andata ad un anziano 82enne in Via Fermi: svegliato da un rumore è sceso in cucina, non accorgendosi di nulla. Forse proprio le luci accese dall’anziano hanno messo in fuga i malviventi, che avevano già smontato una maniglia e divelto una porta esterna. Ma i danni, fortunatamente per l’82enne, si fermano li.

Anche avvicinandosi a Parma i malviventi, gli stessi o no che fossero, hanno lasciato alle proprie spalle una scia di furti: in Via Bassa Nuova, a Malandriano, una porta divelta, tanti danni per un bottino misero, mentre in Via Fochi, a San Prospero, hanno messo a soqquadro una villetta trifamiliare dopo aver divelto le inferriate e creato una via di accesso. I proprietari hanno trovato la sopresa al rientro da un paio di giorni di ferie, ancora difficile stabilire quanto è stato portato via.

LADRI ANCHE AL BAR RIVIERA – In Piazzale Maestri è stato l’allarme a scuotere la quiete del piazzale: ladri al Bar Riviera. Passati dal retro dopo aver divelto una grata, i malviventi si sono dedicati a svuotare le casse delle slot machine, ma l’allarme li ha costretti alla fuga a mani vuote.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here