Via Montebello: strada allagata per tubo rotto. Le case senza acqua corrente (Video)

0

Un fiume in strada, acqua che usciva da tutti i tombini e fessure. Intorno alle 11:30 via Montebello all’incrocio con via Galimberti si è letteralmente allagata per un grosso tubo dell’acquedotto rotto.

Iren fa sapere che verso le 11,30 una condotta in ghisa del diametro di 250 millimetri, che serve le abitazioni nella zona, si è rotta all’improvviso. Mezz’ora prima i residenti della zona avevano iniziato a chiamare Iren perché nella abitazioni non arrivava più l’acqua corrente. Poco dopo la rottura ha allagato la strada facendo dirottare il traffico per ore.
Le squadre di Iren, gli addetti agli scavi e gli agenti della Municipale hanno transennato parte di via Montebello per permettere agli operai di rompere l’asfalto e procedere con i lavori. L’intervento di riparazione si presenta abbastanza complesso, vista la particolare situazione del sottostrada ove vi è appunto la necessità di non danneggiare l’altra tubazione rimasta integra.

L’erogazione dell’acqua è stata interrotta per consentire le riparazioni. Si prevede che la situazione possa ritornare alla normalità nel pomeriggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here