D’Aversa: “Trittico fondamentale, obiettivo vincere. Turn over? Con giudizio” – VIDEO, NOTIZIARIO E CONVOCATI

0

Vincere, senza pensare agli altri sperando magari inciampino. Vincere, senza pensare al trittico che in 8 giorni dirà che futuro attende il Parma. Vincere, senza rischiare giocatori al rientro, come Munari, ma conoscendone il valore…

Ecco il D’Aversa pensiero alla vigilia della gara interna contro la Maceratese (guarda il match report parma-maceratese).

“La partita di domani deve essere il nostro primo pensiero rispetto al trittico di gare che ci vedrà impegnati nei prossimi otto giorni. Ovviamente quella di mercoledì, a Padova, l’abbiamo ben presente.

Domani l’intenzione è di mettere in campo la migliore formazione. Ci sono le situazioni degli infortunati da valutare.

Come quella che riguarda Munari. Sarebbe un peccato perdere di nuovo un giocatore così. Sicuramente sarà una settimana importante, con tre partite decisive. Saranno tre gare che potranno dirci tanto sul nostro finale di stagione. Non credo ci sia il rischio di sottovalutare la Maceratese. Veniamo da un’ottima prestazione a Gubbio, abbinata a una vittoria, ma anche da un periodo in cui abbiamo perso punti con squadre minori, che ci hanno insegnato come non si possa pensare che esiste una partita semplice.

Frattali è rientrato in gruppo. Gigi è stato convocato ed è disponibile. C’è una regola sul portiere particolare. Ci sono dinamiche societarie riguardo le multe sull’utilizzo o meno a livello di over. In ogni caso, sono convocati tutti: Bassi, Frattali e Zommers. La Maceratese è una buona squadra, che davanti ha tre giocatori che variano. Spesso i marchigiani utilizzano il doppio trequartista. E’ una formazione che gioca bene a calcio. In mezzo sono forti, soprattutto il play. Servirà intensità, senza assolutamente sottovalutarli. Le squadre che sono venute a Parma spesso si sono chiuse nella loro metà campo, a prescindere dal sistema di gioco. Così non è semplice trovare soluzioni. Contro il Fano, però, al di là del risultato, questa situazione non ci ha causato problemi. Abbiamo dominato. Ugualmente è accaduto con il Pordenone per diversi minuti.

Dal punto di vista delle prestazioni non posso lamentarmi, trasferta di Mantova a parte. Il nostro obiettivo è pensare solo a noi stessi. Guardare agli altri non porta vantaggii. Andiamo avanti per la nostra strada. Scaglia il ruolo di esterno offensivo lo può ricoprire, anche se da terzino, domenica scorsa a Gubbio, ha fatto la sua migliore prestazione. La sua adattabilità è un vantaggio. Non è detto che debba giocare per forza terzino, in ottica turnover sul fronte d’attacco”.

NOTIZIARIO E CONVOCATI –  Mister Roberto D’Aversa, al termine della seduta di rifinitura sostenuta questa mattina al Centro Sportivo di Collecchio, ha convocato per la partita casalinga allo stadio Ennio Tardini con la Maceratese in programma domani, domenica 2 aprile (fischio di inizio: ore 18.30) per la 32^ giornata (13^ di ritorno) del Girone B di Lega Pro, i seguenti ventitré calciatori (in ordine alfabetico), per il ritiro nel quartier generale del club:

Yves Baraye, Davide Bassi, Emanuele Calaiò, Mohamed Coly, Francesco Corapi, Valerio Di Cesare, Simone Edera, Pierluigi Frattali, Simone Iacoponi, Alessandro Lucarelli, Pasquale Mazzocchi, Michele Messina, Gianni Munari, Manuel Nocciolini, Leonardo Nunzella, Giacomo Ricci, Lorenzo Saporetti, Luigi Alberto Scaglia, Manuel Scavone, Matteo Scozzarella, Davide Sinigaglia, Lorenzo Simonetti, Kristaps Zommers.

Non convocati: Alioune Fall, Davide Giorgino, Desiderio Garufo, Crocefisso Miglietta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here