Eurosia: tre minorenni tentano di rubare magliette e scarpe, denunciati

0

Ieri, 29 marzo, sono stati denunciati per furto quattro persone, tra cui 3 minorenni, che hanno tentato lo “shopping gratuito” all’Eurospin e al centro commerciale Eurosia.

Le volanti della Polizia di Stato sono intervenute all’Eurospin di via Chiavari. D. M.M., una ragazza 22enne di origine etiope e residente a Fidenza è stata sorpresa dalla sicurezza mentre cercava di occultare 80 euro di merce nella sua borsetta per poi uscire senza pagare. La ragazza è stata denunciata per tentato furto.

Nello stesso pomeriggio si sono verificati altri due fatti analoghi presso l’Ipercoop dell’Eurosia.

Intorno alle ore 14, H. S, minorenne pregiudicato di origini afgane, è stato notato dal personale addetto alla vigilanza mentre oltrepassava le casse del supermercato con alcuni articoli di vestiario nascosti nel proprio zaino. Il giovane, fingendo di voler provare tre paia di scarpe, si era diretto al camerino dove ha sostituito le scarpe che indossava con un paio nuove nascondendo le altre due paia dentro lo zaino. Bloccato alle casse del negozio, è stato affidato agli agenti della Volante che hanno proceduto all’identificazione e alla denuncia per furto aggravato.

Poco dopo, alle 17:20 circa, altri due giovani A.B. e K.A., entrambi nati a Parma ma di origine extracomunitaria ed entrambi 14enni, hanno cercato di rubare alcune magliette alle quali avevano staccato le etichette antitaccheggio e che avevano occultato all’interno di uno zaino.

I giovani sono stati intercettati dal personale del negozio appena dopo aver oltrepassato le casse senza aver pagato la merce prelevata. Intervenuta una volante della Polizia i due sono stati sottoposti ai rilievi foto dattiloscopici necessari per la loro identificazione e denunciati a per furto aggravato in concorso e falsa attestazione a pubblico ufficiale. I giovani sono stati poi riaffidati alle rispettive famiglie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here