19 marzo: Ai Musei del Cibo in programma “Alla ricerca della ricetta perduta”

0

Ai Musei del Cibo è in programma un’altra domenica di cultura, apprendimento e divertimento. Alla ricerca della ricetta perduta” è il titolo dell’attività didattica che si svolgerà Domenica 19 marzo dalle ore 15:30 alle ore 17:30 e che avrà come oggetto la pasta. L’evento, infatti, si terrà presso il Museo della Pasta, alla Corte di Giarola, dove saranno presenti momenti di interesse per ogni componente della famiglia.

I bambini dai 7 ai 12 anni saranno coinvolti in un’attività di ricerca di indizi e risoluzione di enigmi, che troveranno disseminati lungo il percorso del museo.

Un gioco di squadra in cui si chiederà ai partecipanti di mostrare le loro abilità nel comporre una ricetta misteriosa alla quale mancheranno degli ingredienti. Un gioco che, come tutti quelli dell’intero ciclo di attività didattiche, ha finalità educative. Infatti, i piccoli detectives giocando si divertiranno a scoprire e conoscere i segreti della pasta.

Per i bambini di età inferiore ai 7 anni ci sarà la possibilità di partecipare ad attività libere accompagnati dai genitori presso il PomoCovo, il nuovo spazio ludico didattico dove i più piccoli possono conoscere e giocare con i vari prodotti dei Musei del Cibo.

Infine, anche gli accompagnatori potranno godere dell’attrazione museale, partecipando ad una visita guidata gratuita al Museo del Pomodoro con sede nella parte sottostante al Museo della Pasta.

L’evento, a cura di Esperta, è gratuito ed è richiesta la prenotazione presso il Parma Point.

Parma Point, 0521.931800, tutti i giorni 9,30-19,00.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here