D’Aversa: “Partita fondamentale. E i ragazzi lo sanno”. Coric rescinde il contratto

0

Mister Roberto D’Aversa, al termine della seduta di rifinitura mattutina, al Centro Sportivo di Collecchio, ha presentato, in conferenza stampa, la partita di domani (fischio d inizio ore 14.30) allo stadio Ennio Tardini contro il Santarcangelo, ripresa del campionato di Lega Pro dopo la sosta invernale. Ecco le sue parole.

Abbiamo fatto un periodo di lavoro ottimo in questa sosta. E’ ovvio che, dopo una sosta così lunga, c’è il rischio di aver staccato la spina, ma i ragazzi sanno e comprendono l’importanza di questa gara. Sarà importantissimo il massimo impegno. La formazione non l’ho ancora decisa. Ci sono giocatori infortunati, ma la rosa mi permette di sostituirli degnamente con ottimi compagni. Da quando sono arrivato abbiamo lavorato in difficoltà, ma la squadra ha sempre fatto bene. Potrebbe giocare qualche nuovo, ma chi schiererò lo deciderò domani. Il portiere è un ruolo particolare, in cui è corretto fare una gerarchia. E’ giusto sia così. Non dando, però, la formazione il giorno prima, non posso dirvi qual’è la gerarchia..

Il Santarcangelo è un’ottima squadra. Giocano spesso con la palla alta per l’attaccante. E’ una squadra molto organizzata sulle situazioni di palle inattive. Mi auguro di avere il pallino del gioco e di vincere la partita con equilibrio e senza fretta. Baraye e Nocciolini stanno lavorando a parte, non faranno parte della lista dei convocati. La situazione tattica va sempre affrontata sulla base della squadra che abbiamo di fronte e dei giocatori che scelgo. Munari è uno di quei ragazzi del gruppo che, dopo Lucarelli, ha più presenze in Serie A. Il suo atteggiamento da quando è arrivato è di chi sia qui da sempre. Per il lavoro che fa in campo in questi suoi primi allenamenti, è un esempio per tutti quanti.

Edera è un giovane, ha qualità importanti. Sta a lui dimostrare di non essere un’eterna promessa. Scozzarella è un giocatore importante, che a Trapani ha vissuto due epoche completamente diverse. In attacco ci sono assenze, ma è anche vero che chi scende in campo è un valore aggiunto per noi. Calaiò, Evacuo e Guazzo hanno caratteristiche che permettono loro di giocare assieme. Evacuo e Calaiò hanno caratteristiche simili, ma Evacuo è un giocatore importante e Calaiò si può abbinare alle caratteristiche di Felice. È chiaro che siamo in piena attività durante il mercato. Siamo, però, professionisti. Ognuno deve pensare a dove si trova. Siamo componenti del Parma, dobbiamo dare il massimo per il Parma. Quanto può essere sicuro oggi, non lo è domani.

Sia dal punto di vista negativo che positivo. Con le situazioni di mercato dobbiamo convivere, ma credo nella volontà del giocatore di dimostrare il proprio valore. Penso di avere giocatori orgogliosi. Ho parlato in senso generico, sotto questo aspetto, nello spogliatoio. Non volevo sentire parlare di mercato. A tutta la squadra ho detto che siamo dipendenti del Parma e dobbiamo pensare al Parma. La singola situazione non può compromettere il lavoro di una squadra intera. Il problema della lista, attualmente, in questo momento, con gli infortunati che abbiamo, non sussiste. Non posso, oggi, pensare a febbraio, perchè abbiamo una partita domani. Ho tanta voglia di ricominciare. L’allenatore con la testa non stacca mai, neppure durante una sosta così lunga. Son contento, è un lavoro che mi piace ed è giusto che sia così.

Concedetemi di fare una riflessione su quanto è successo all’Hotel Rigopiano. C’erano anche persone che conoscevo, di cui due sono salve. Volevo fare i complimenti per chi si sta adoperando per salvare vite umane. Sono valori importanti. Faccio loro i miei complimenti, perchè vi assicuro che era una situazione difficilissima. Loro, con il loro lavoro, in cui mettono tanta sensibilità e tanta passione, oltre alla competenza, ci rendono orgogliosi di essere italiani. Sono vicino alle persone che soffrono per i loro cari dispersi, perchè stanno passando momenti veramente drammatici”.

CORIC RESCINDE IL CONTRATTO – Come aveva annunciato il diesse Faggiano in occasione della presentazione di Frattali venerdì (RILEGGI) era previsto l’esodo di un portiere. Ed ecco la rescissione consensuale ci Marijan Coric, comunicata dal Parma con una nota.  “La Società Parma Calcio 1913 comunica l’intervenuta risoluzione consensuale, in data odierna, del contratto in scadenza al 30.06.2017 con il portiere Marijan Coric (06.02.1995)”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here