Faggiano: “Silenzio, mercato. Ora testa solo al Santarcangelo”

0

Daniele Faggiano presenta il nuovo acquisto ducale, Frattali, e mette in chiaro subito che “domenica contro il Santarcangelo sarà durissima, quindi testa al campo. Di mercato si riparla lunedì”.

Pronti, via. Ecco i dettagli che hanno portato in ducale l’estremo difensore. “Ci tengo a ripetere, un’altra volta, la questione economica sull’operazione Frattali. Il Parma non ha avuto esborso economico per prenderlo. Siamo una società ambiziosa, che prova a dare il massimo ai giocatori e ambita. Per assicurarsi le loro prestazioni, la nostra linea è chiara e molto limpida.

Frattali è venuto qui con la voglia giusta, facendo anche qualche sacrificio. Ora se la dovrà giocare con Zommers, che non sta facendo male. Poi, permettetemi, voglio sottolineare che non si deve troppo pensare alla partita successiva. Bisogna pensare al Santarcangelo che affronteremo domenica al Tardini. Come tutte le squadre che vengono al Tardini vorranno fare risultato. L’allenatore dei romagnoli è bravo, tosto e vuole fare carriera.

Il Santarcangelo ha sempre dimostrato di poter stare bene in Lega Pro, con tanti sacrifici. Questa partita non deve essere sottovalutata. E’ una gara che mi preoccupa, perchè dobbiamo ricominciare dopo venti giorni di stop e non è mai facile. In questa finestra di mercato stiamo stiamo cercando prima uomini e poi calciatori, perché il mercato di gennaio è complicato. Non bisogna intaccare certi meccanismi di squadra. Non possiamo andare a comprare cartellini pur cercando ottimi giocatori, ma allo stesso tempo da questo tipo di trattative capisco la voglia di un giocatore di venire a Parma.

Stiamo pensando ai tipi di calciatori di cui avremmo ancora bisogno. A seconda di chi esce, possiamo fare scelte differenti. Negli ultimi due giorni di mercato può sempre succedere di tutto. In Italia accade sempre così, ma noi abbiamo già idee. Dipende dalle pedine che possiamo prendere per strutturare ancora la squadra. Arrivare a Scaglia non è semplice. A Latina la linea è cambiata e c’è un altro direttore. Con il giocatore avevo già parlato. Donnarumma è quasi impossibile. Non possiamo competere su certe cifre, ma mai dire mai, anche se non si parla di cifre da Lega Pro.

Mi sembra difficile. Dopo la partita di domenica, decideremo la destinazione di uno dei nostri attuali portieri. Ci saranno delle novità. Non dico altro per rispetto delle persone e dei ragazzi che si allenano regolarmente, ma abbiamo le idee già abbastanza chiare”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here