Il Parma gioca d’esperienza, ecco Munari e Frattali

0

Sono giornate caldissime quelle di Daniele Faggiano, diesse del Parma, impegnato a Milano con le trattative di mercato. E finalmente dopo alcuni stalli, ecco arrivare importanti risultati: un portiere esperto ed il ritorno di Gianni Munari, mentre si lavora anche sulle cessioni. 

CAPITOLO PORTIERE – Che qualcosa potesse muoversi tra i pali, era stato chiaro fin dall’arrivo di D’Aversa, non solo per le prestazioni altalenanti di Kristaps Zommers soprattutto nell’era Apolloni. Il fatto stesso che nello staff del nuovo tecnico vi sia un preparatore dei portieri, il che ha comportato uno “spostamento” di Ermes Fulgoni, primo sostenitore di Zommers e Coric tra i giovani, ha aperto la strada a un cambiamento…materializzatosi giovedì con l’arrivo di Pierluigi Frattali dall’Avellino.

Romano, classe 1985, Frattali arriva dalla Serie B. Portiere esperto, ora resta un interrogativo: sarà prima scelta e chioccia o riserva del lettone Zommers?

A CENTROCAMPO – Tentato (senza troppo successo) l’avvicinamento a Paolo De Ceglie, separato in casa Juve, ecco il ritorno di un altro ex, Gianni Munari. E’ stata una trattativa lunga, lunghissima, per questioni legate a ingaggio e benefit salvezza inseriti sul suo contratto con il Cagliari, in serie A, ma la volontà del giocatore ha avuto la meglio. Domenica andrà in panchina con gli isolani, decimati da infortuni e squalifiche, poi, l’ufficialità.

Mentre si attende di poter annunciare anche l’acquisto di Schiavi, difensore della Salernitana, Faggiano lavora sul mercato in uscita.

Se Evacuo pare avviato in direzione Alessandria, più scomode le posizioni di Guazzo e Miglietta. Per il primo si tratta col Modena, che offrirebbe al giocatore un biennale, ma vi sono scogli non indifferenti legati all’ingaggio, per il secondo è invece difficile trovare una destinazione.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here