San Leonardo: inaugurato l’Interspar, folle di clienti per il primo giorno

0

Inaugurato oggi, 1 dicembre, l’Interspar. Sulle ceneri della Bormioli Rocco in via San Leonardo il nuovo supermercato della città ha aperto le porte ai clienti già addobbato per le feste natalizie.

Prima dell’apertura sono stati necessari più di sei mesi di lavori per smantellare parte della vecchia fabbrica di cemento, creare da zero la struttura, i parcheggi e una nuova rotonda.

La folla non si è fatta attendere. Intorno alle 18 il parcheggio non aveva un posto libero con tre ragazzi che regolavano il traffico e alle numerose casse metri e metri di coda.

L’Interspar aveva creato non poche polemiche tra i cittadini che si domandavano la necessità di un ulteriore mega supermercato in un quartiere già ben servito da 4 centri commerciali/supermercati: a uno sputo di distanza l’Euro Torri che tuttavia ha solo un piccolo spazio per la vendita alimentari targati Coop; poco distante il Centro Torri; in via Venezia, quindi a meno di due minuti in macchina, il Conad e il Penny Market; più vicino al centro città ma sempre su via San Leonardo un discount.

Le polemiche si son sollevate ma il Comune di Parma, dopo tentativi disparati di trovare una destinazione a quell’area, ha deciso di cedere al colosso olandese in cambio della riqualificazione dell’area.

Per il buon rapporto col vicinato il gruppo Spar sembra abbia anche accettato di installare a proprie spese una telecamere di sicurezza che sarà posizionata in prossimità della rotonda di via San Leonardo. Questa potrà essere utilizzata dalle forze dell’ordine per monitorare quello che è un quartiere “caldo” a causa della presenza assidua di spacciatori per le strade e altri atti di microcriminalità denunciati più volte dai residenti ormai esasperati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here