Pizzarotti al congresso Anci: “Voterò per Decaro (PD)”

0

E’ in corso la 33esima assemblea annuale dell’Anci, di cui il sindaco Federico Pizzarotti è vicepresidente.

“Come presidente della Commissione Ambiente Territorio Protezione Civile, aprirò i lavori del tavolo di discussione sul tema della Protezione Civile nella società odierna, mentre venerdì presenterò a tutti i sindaci e al Paese la Rete dei Comuni Zero Amianto. – lo annuncia Pizzarotti con un post su facebook – Sono temi fondamentali per un’Italia che ha bisogno di crescere, cambiare passo e rendersi più moderna ed efficiente. Porterò l’esempio di Parma: la nostra città è tra le prime in Italia ad aver eliminato tutto l’amianto dalle scuole pubbliche, un orgoglio tutto parmigiano. Vorrei che il Paese prendesse esempio dalla nostra città”.

Il primo cittadino di Parma ha anche parlato con l’Ansa prima dell’inizio dell’Assemblea: “Voterò per Decaro, tra l’altro l’ho conosciuto, la sua elezione è un segnale verso il sud e i sindaci giovani o più o meno giovani: è una scelta da appoggiare”.

Nei mesi scorsi alcuni quotidiani avevano lanciato l’indiscrezione secondo cui Pizzarotti si sarebbe candidato per la presidenza dell’Anci. Il sindaco ha risposto: “Erano solo uscite giornalistiche che mi hanno divertito: per la presidenza serve un impegno a tempo pieno, già i miei impegni sono tanti, non è per me compatibile e, da quando sono solo, non sarebbe nemmeno rappresentativo. Il Pd ha più del 70% dei Comuni, può avere la giusta rappresentanza (con Decaro)”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here