Ghiretti: “No allo spostamento del Polo Sanitario Lubiana”

0

Questa mattina Roberto Ghiretti ha dato il via ufficiale alla raccolta firme per chiedere all’amministrazione comunale di annullare la decisione di spostare i servizi sociali del polo socio-sanitario Lubiana – San Lazzaro – Cittadella da via Da Vinci alla sede della Provincia in Piazzale della Pace.

L’iniziativa verrà portata avanti nelle prossime settimane attraverso la presenza di Parma Unita con un banchetto all’interno del mercato di piazzale Lubiana per tutti venerdì di giugno fino alla metà di luglio.

L’obiettivo è quello di mettere sul tavolo del Sindaco un numero consistente di firme che testimonino la contrarietà a una scelta che coinvolge circa 60mila residenti dei tre quartieri che non avranno a disposizione una sede facilmente raggiungibile per molto tempo, considerato che il trasferimento è stato disposto in funzione della realizzazione del nuovo Polo Socio Sanitario di via XXIV Maggio, progetto doveva essere ultimato per la fine di quest’anno ma che, se tutto andrà bene, lo sarà per la fine del 2018. Nel frattempo saranno i cittadini a sostenere tutti i disagi connessi al doversi recare in piazzale della Pace per vedersi erogare servizi necessari.

“Questo non è il modo  – ha dichiarato Roberto Ghiretti – di gestire il welfare, con decisioni calate dall’alto e prive di raziocinio. Inoltre se qualche tempo fa la scusa della mancanza di fondi poteva avere un fondamento oggi basta guardare come vengono spese quotidianamente decine di migliaia di euro per capire che le risorse ci sono, è la volontà politica a fare difetto.

Parma Unita ritiene questa iniziativa assurda, intempestiva e priva di ogni logica di servizio nei confronti dei residenti dei quartieri  Lubiana – San Lazzaro – Cittadella e per questo chiediamo ai cittadini di mobilitarsi per far sentire la propria voce”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here