Intascava il denaro dei clienti, quasi 4 milioni di euro: a processo col complice

0

In nove anni di attività, mascherandosi dietro una posizione da consulente Fineco (estranea ai fatti), avrebbe fatto sparire con l’aiuto di un complice, quasi 4 milioni di euro.

Lui è un ex promotore finanziario 68enne parmigiano, accusato di appropriazione indebita aggravata e continuata, l’altro, il complice, è un reggiano di 73, che è accusato di riciclaggio per aver ricevuto parte di quelle somme sui suoi numerosi conti correnti, accesi in vari istituti di credito, ma nega ogni collusione.

Tanto che mentre il parmgiano ha concordato con la Procura, guidata dal PM Russo, un patteggiamento (meno di due anni di cella, pena sospesa), il 73enne andrà a processo.

Tanti, tantissimi, i clienti raggirati, con la promessa di soldi facili, o anziani che confidavano in fondi sicuri, mentre i loro soldi sparivano sui conti del consulente, poi girati al complice. Clienti raggirati di cui la Procura ha in mano nome e cognome: sei di loro si sono costituiti parte civile anche se buona parte del denaro è già stato bloccato e recuperato nel corso dell’inchiesta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here