Serie B, il Palermo vince e va. Bari secondo da solo

0
Palermo di misura (1-0 alla Ternana) ed ancora in testa solitaria. Secondo posto per il Bari (3-1 al Perugia). Pari per Parma e Frosinone.

AVELLINO-ASCOLI 1-1 [45′ Perez (AS), 59′ Castaldo (AV)] – Botta e risposta con 15 minuti di distanza tra i Lupi ed i bianconeri. Un punto che però non consente alla compagine di Cosmi di abbandonare l’ultimo posto in classifica.

CARPI-FROSINONE 1-1 [57′ D. Ciofani (F), 82′ Mbakogu (C)] – La zampata da vero bomber di Ciofani non è bastata al Frosinone per uscire vittorioso dal campo del Carpi. A mettere le cose a posto per i padroni di casa ci ha pensato il 5° goal in campionato di Mbakogu.

CREMONESE-EMPOLI 1-1 [34′ Donnarumma (E), 69′ Brighenti (C)] – C’è voluta una bellissima conclusione dalla distanza di Brighenti per consentire alla Cremonese di non uscire sconfitta dal proprio campo dall’Empoli del solito Donnarumma. Toscani a 30 punti, grigiorossi a 28.

ENTELLA-SALERNITANA 0-2 [29′ Kiyine, 59′ Vitale] – Secondo risultato utile consecutivo per la compagine allenata da Colantuono, che in questo modo si avvicina alla zona play-off. I padroni di casa invece si devono guardare in basso, essendo a ridosso della zona play-out. Espulso Minala per doppia ammonizione nel finale.

PALERMO-TERNANA 1-0 [3′ Rispoli] – Il goal di Rispoli in apertura consente al Palermo di battere di misura la Ternana (nella ripresa Coronado ha fallito un calcio di rigore) e di conservare la vetta della classifca. Terz’ultimo posto invece per i ragazzi di Pochesci.

PERUGIA-BARI 1-3 [21′ Galano (B), 33′ Di Carmine (P), 41′ Nenè (B), 71′ Galano (B)] – La squadra di Grosso riesce a dimenticare in fretta lo scivolone interno contro il Palermo e grazie soprattutto ad una doppietta di Galano espugna il Renato Curi. Pugliesi a quota 32 in classifica.

PRO VERCELLI-SPEZIA 0-2 [34′ Granoche, 74′ Forte] – Un goal per tempo alla Pro Vercelli e lo Spezia si riporta a ridosso della zona play-off. Sembra essere tornato ai propri livelli il bomber Pablo Granoche, nuovamente a segno.

Giocata venerdì

FOGGIA-VENEZIA 2-2 [5′ e 54′ Zigoni (V), 88′ Beretta (F), 95′ Deli (F)] –  Pareggio incredibile tra Foggia e Venezia nel match d’apertura del diciannovesimo turno del campionato di Serie B , con la compagine pugliese che, sotto di due reti, riesce a trovare al 95′ in insperato pareggio.

Allo Zaccheria , partita fin da subito in discesa per la squadra allenata da Filippo Inzaghi. Venezia infatti già avanti al 5’ con Zigoni che chiude una splendida triangolazione con Falzerano e Pinato e, da posizione eccellente in area di rigore, lascia partire una conclusione sulla quale Tarolli non può nulla.

Il Foggia prova a rimettere la gara sui binari giusti ma, dopo essersi reso insidioso prima con Chiricò e poi con Agazzi, rischia di subire la rete del raddoppio al 25’ quando Falzerano, con un conclusione in diagonale di destro, per un nulla non trova lo specchio della porta.

Al 27’ è Beretta a cercare la rete del pareggio, Audero però si fa trovare pronto e sventa la minaccia, al 39’ è invece Cernuto a chiamare Tarolli all’intervento. Il risultato non cambia più, si va negli spogliatoi sul risultato di 1-0 per il Venezia.

Nella ripresa, gli ospiti prendono fin da subito in mano il pallino del gioco e, dopo aver sfiorato il raddoppio prima Marsusa e poi con Pinato, trovano il 2-0 ancora con Zigoni che, servito proprio da Pinato al limite dell’area, lascia sul posto Martinelli e calcia in caduta beffando il portiere rossonero.

 Il Venezia gestisce il doppio vantaggio senza particolari difficoltà e al 63’ si rende nuovamente insidioso con Marsura. Il Foggia prova ad alzare il suo baricentro ma si espone al contropiede degli ospiti che, all’85’, mancano clamorosamente il goal del 3-0 con
Falzerano che, servito da Moreo tutto solo davanti alla porta spalancata, coglie clamorosamente il palo.

Quando la sconfitta sembra ormai ad un passo, i Satanelli trovano la forza per riaprirla all’88’ con Beretta che, su assist di Chiricò, è freddo a realizzare dalla corta misura. Al 95′ accade l’incredibile: punizione di Coletti, Loiacono di testa trova Deli che insacca la rete del 2-2 superando Audero (che solo pochi istanti prima aveva compiuto un intervento decisivo).

Gare di domenica

BRESCIA-CITTADELLA [ore 15]

PESCARA-NOVARA [ore 17:30]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here