Migranti – Aggressione a San Michele Tiorre, Pizzarotti: “Pazzesco”

0

Nei giorni scorsi a San Michele Tiorre un gruppo di persone ha aggredito la proprietaria di una casa affittata alla Onlus svoltare e destinata ad ospitare porfughi.

La donna, che ha presentato una denuncia ai Carabinieri, ha raccontato di essere stato accerchiata, di aver ricevuto sputi e del fatto che le fosse impedito di tornare in casa.

Al merito interviene il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, su Facebook.

“Pazzesco. Succede a #Felino, a due passi da #Parma. Farsi dominare dalla paura, seguire chi grida alla pancia e non segue la ragione, pensare che la violenza verbale o fisica sia una soluzione sono il metodo per cadere ancora più in basso. Invece noi siamo una comunità, la siamo sempre stata, abitiamo l’uno vicino all’altra, frequentiamo lo stesso bar, compriamo il giornale nella stessa edicola, portiamo i figli nella stessa scuola. Siamo concittadini. Ci facciamo dividere da chi urla più forte, quando dovremmo essere uniti. Perché è facile esserlo nei periodi storici di prosperità. Più difficile in quelli in cui il mondo è in confusione. Ma è in questi periodi che l’unità diventa preziosa. La paura è un sentimento che divide. Le soluzioni ci sono, ma noi dobbiamo avere un approccio istituzionale: ancora più legge, ancora più Stato. Personalmente è quello che #Parma sta applicando, e lo fa mettendo in conto che lo Stato deve farsi sentire nelle ancora più forte nelle nostre città. Ma non ci facciamo dividere dalla paura. Solidarietà alla signora aggredita e vicinanza al Sindaco Leoni che deve gestire questa difficile situazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here