Bormioli Luigi a Dubai presenta “Il Supremo”

0

Si apre l’ennesimo e prestigioso appuntamento internazionale per Bormioli Luigi. La vetreria di Parma, specializzata nella produzione di tableware di alta gamma, sarà infatti fra i protagonisti di The Hotel Show, salone internazionale dell’ospitalità del Medio Oriente, in programma presso il World Trade Centre di Dubai dal 18 al 20 settembre.

La grande esposizione di forniture e prodotti per l’industria alberghiera provenienti da tutto il mondo coinvolge operatori selezionati: si svolge contestualmente alla prima Dubai International Hospitality Week, kermesse mediorientale dedicata all’ospitalità che – si stima – richiamerà 50.000 operatori professionali e sarà scandita da eventi, conferenze e opportunità di business.

Per Bormioli Luigi si tratta di un’occasione importante e in perfetta linea con il suo posizionamento, dal momento che l’azienda parmigiana fornisce da tempo realtà alberghiere di elevato profilo come Hilton, Armani e Four Seasons.

Quello fra vino e design Made in Italy è, del resto, un binomio di particolare appeal per i mercati esteri. Ecco dunque che la fiera di Dubai sarà per Bormioli Luigi una preziosa occasione per presentare collezioni di calici espressamente concepite per realtà di alto livello: come Supremo Wine Ambassador, una linea che si distingue per le forme eleganti e innovative dei calici, in tutto e per tutto paragonabili a “oggetti d’arte” in grado di assicurare eccellenti prestazioni sensoriali.

Ideati, come altre collezioni firmate Luigi Bormioli, in collaborazione con il Centro Studi Assaggiatori (specialisti internazionali dell’analisi sensoriale del vino), i calici Supremo Wine Ambassador, realizzati in vetro sonoro superiore SON.hyx® e soffiati a macchina, sono dotati di steli rinforzati al Titanio®. Studiati in modo da enfatizzare gli aromi propri del vino, hanno la prerogativa di farlo evolvere nel calice e di attenuarne, nel contempo, la componente alcolica.

La collezione Supremo comprende 9 referenze: sei calici, di cui uno stemless e tre decanter. Le forme e le dimensioni dei calici, che pure sono accomunati da una linea particolare e inconfondibile, sono state concepite per accogliere tipologie diverse di vino: dai grandi rossi, come il Barolo o il Borgogna, alle bollicine, come lo Champagne, il Franciacorta o il Prosecco, passando per i bianchi aromatici come Chardonnay e Sauvignon Blanc e i vini leggeri ed equilibrati, come Chianti, Brunello, Soave e Verdicchio. I decanter, pensati sia per il vino rosso, sia per il vino bianco, riprendono nella forma i calici e sono dotati di un particolare sistema (Anti-Drip coating), che impedisce la fuoriuscita di gocce.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here