Violenta rapina ai danni di un’anziana: 20enne arrestato ed espulso

La donna, con problemi di deambulazione, ha riportato gravi ferite. Il giovane, irregolare, senza fissa dimora, è stato accompagnato a Genova

0

Nei giorni scorsi un’anziana con problemi di deambulazione, passando in piazza Matteotti è stata seguita da un magrebino.

L’ha avvicinata lungo via I maggio chiedendole un’informazione, le ha strappato la borsa e la donna è caduta a terra riportando gravi ferite.

Le telecamere di sorveglianza lo hanno ripreso mentre si avvicinava all’anziana, ci sono anche dei testimoni.

I carabinieri hanno iniziato le indagini e, nel giro di tre giorni, militari in borghese, hanno fermato in stazione un ventenne tunisino il quale corrispondeva alla descrizione della vittima e dei testimoni e portava ancora gli stessi vestiti catturati dalle telecamere.

Clandestino, nullatenente, senza fissa dimora, il giovane aveva con sé un unico oggetto di valore: un cellulare della stessa marca di quello sottratto alla donna nel corso dello scippo, che risultava essere stato resettato dieci minuti dopo la rapina.

Raccolti tutti gli elementi che porteranno l’extracomunitario a rispondere della grave accusa di rapina aggravata e lesioni gravi, i militari hanno accompagnato il ragazzo in questura per le  procedure di espulsione.

Dopo il diniego del visto per questioni umanitarie, già notificato, nel giro di poche ore il giudice di pace di Parma ha emesso l’allontanamento coatto dal territorio
nazionale, che è stato eseguito dagli stessi carabinieri di Fidenza.

Il ventenne è stato così scortato al porto di Genova dove è stato preso in consegna dalle autorità tunisine che lo hanno rimpatriato a bordo di un traghetto. Ora attenderà in patria gli esiti del procedimento penale italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here