Riscaldamento: aumentano le vendite online di caldaie

0

Negli ultimi anni è cresciuta la richiesta di prodotti per il riscaldamento e l’acqua calda sanitaria, con una domanda che ha valorizzato soprattutto gli impianti di qualità ad alta efficienza.

Per quanto riguarda i generatori di calore, tra i modelli più venduti ci sono le caldaie a condensazione, sistemi a basse emissioni ed elevato rendimento grazie al recupero di parte del calore contenuto nei fumi di scarto.

Oggi, inoltre, sono in aumento le vendite online di caldaie, con i canali digitali che offrono un’alternativa interessante rispetto al tradizionale acquisto in negozio.

Sul web, infatti, si possono trovare portali specializzati che offrono un’ampia scelta di prodotti dei migliori marchi.

Il trend di vendita positivo per le caldaie su internet è frutto anche di un servizio sempre più completo, affidabile e professionale, con la possibilità di trovare presso alcune piattaforme online un valore aggiunto notevole e un’esperienza d’acquisto simile a quella fisica.

Allo stesso modo, acquistare la caldaia sul web assicura numerosi vantaggi, rendendo questa modalità particolarmente gettonata da chi vuole sostituire un vecchio impianto con uno più efficiente o installare la prima caldaia nella propria abitazione.

Le caratteristiche principali delle caldaie a condensazione

Le caldaie a condensazione sono dispositivi a gas che recuperano una parte dell’energia termica contenuta nei fumi di scarto della combustione: in questo modo offrono un’elevata efficienza energetica e basse emissioni.

Si tratta di modelli che assicurano anche consumi ridotti, quindi aiutano a risparmiare sulle bollette e migliorare il bilancio familiare. Questi impianti possono essere installati all’interno o all’esterno dell’abitazione, con modelli murali che si montano a parete e sistemi a basamento che si collocano a terra e sono solitamente più grandi e potenti.

I migliori prodotti dispongono di un display digitale o del controllo remoto tramite app, una soluzione comoda e pratica per gestire il riscaldamento anche a distanza.

Dove trovare le migliori caldaie online?

Prima di acquistare la caldaia a condensazione bisogna considerare numerosi fattori, come le condizioni ambientali esterne, le dimensioni dell’immobile e il suo livello di efficienza energetica.

È necessario valutare anche il budget a disposizione, se acquistare una caldaia a gas o elettrica e quale tipologia di impianto di riscaldamento scegliere in base a una serie di aspetti in termini di costi, rendimento e impatto ambientale.

In più, è importante scegliere con attenzione lo store a cui affidarsi, rivolgendosi esclusivamente a rivenditori ufficiali come, per esempio Desivero.

Questa piattaforma multicanale creata nel 2015, infatti, offre un ecosistema di soluzioni e servizi per la termoidraulica e l’arredo bagno, garantendo la massima trasparenza sui prezzi e una proposta solo di prodotti originali dal design eccellente.

Su Desivero.com è disponibile una vasta gamma di caldaie di qualità dei migliori marchi del settore, come per esempio Ariston, Immergas e Beretta, con un’ampia selezione di modelli ad alta efficienza e bassissime emissioni.

Tutti i vantaggi di comprare la caldaia online

Preferire l’acquisto online della caldaia assicura importanti vantaggi. Innanzitutto, è possibile usufruire di una vasta scelta di prodotti con tantissime soluzioni disponibili in catalogo, un aspetto che permette di risparmiare tempo evitando di cercare la caldaia desiderata in vari negozi fisici.

In secondo luogo, è possibile beneficiare di prezzi più competitivi, per risparmiare sul costo dell’impianto di riscaldamento senza rinunciare a comprare un prodotto di alta qualità e della migliore classe energetica.

Questa modalità permette inoltre di ricevere la caldaia a domicilio senza nessuno stress, si possono confrontare vari modelli online in maniera semplice e veloce, in più è possibile reperire anche prodotti difficili da trovare presso i canali tradizionali.

Sul web rimane possibile usufruire della garanzia ufficiale sul prodotto acquistato, così come beneficiare delle agevolazioni fiscali disponibili: basta pagare con bonifico parlante e richiedere la fattura da portare in detrazione nella dichiarazione dei redditi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here