Pecchia: “La vittoria dimostra che ho un gruppo fantastico”

0

C’è la voglia di stare insieme, di farlo insieme e anche di soffrire. Perché c’è stato un momento, abbastanza lungo, in cui il Bari ci ha tenuto alle corde. Siamo stati tutti in trincea, tutti a lavorare. La vittoria è del gruppo e della rosa, di tutti quelli che sono dentro. Non era semplice, entrare e fare una prestazione del genere”.

Così Fabio Pecchia al termine di Parma – Bari.

“Prova di maturità? L’ingresso nel secondo tempo è stato così ed è durato troppo. Il Bari ha preso campo e noi ci siamo disuniti. Poi però c’è stata una grande reazione, una grande voglia di fare risultato e di andarla a cercare. Prima del gol avevamo avuto due situazioni con Benedyczak e Bernabé, ma al di là se oggi l’avessimo pareggiata, avrei guardata al di là del risultato.

Atteggiamento di altissimo livello e faccio i complimenti ai ragazzi, sono contento perché il gruppo ha risposto alla grande. Il gruppo è sul pezzo, questo va evidenziato, questa è l’anima con cui si affronta il campionato. Oggi abbiamo affrontato una squadra tostissima, dopo il pareggio l’hanno gestita meglio di noi e siamo stati troppo frenetici.

Quando si vuole stare bene e stare dentro, bisogna vincere più partite possibili. Abbiamo subito meno contro la Samp, ma abbiamo portato a casa un pareggio. Oggi i primi 25 minuti sono stati fantastici”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here