Pecchia: “Vittoria importante. Pensiamo a crescere e costruire”

Il tecnico ducale: “Un applauso ai tifosi di casa. Grande esempio di sportività”

0

Voglio fare i complimenti al pubblico di Catanzaro. Non mi era mai capitato che, dopo un risultato così ampio, di sentire applaudire la squadra avversaria. E’ segno di grande sportività e rispetto, per questo credo che un gesto del genere vada sottolineato per il grande valore che ha”.

Così Fabio Pecchia al termine di Catanzaro Parma.

“Sono contento perché vincere è sempre bello, è un motivo di soddisfazione. Ma non ci facciamo ingannare dal tipo di gara, nella prima parte abbiamo sofferto, il Catanzaro voleva giocare e noi eravamo troppo morbidi. Poi la partita si è rotta e si è incanalata, non tutto è positivo. Ci portiamo a casa un grande risultato in un ambiente bellissimo. Voglio spendere una parola per Situm e mi dispiace per lui, per quello che è successo nel finale. Il Catanzaro palleggia bene, lo fa con qualità, noi abbiamo provato tante volte a pizzicare la palla e non ci siamo riusciti. Ma sappiamo che quando ci abbassiamo perdiamo un po’ di lucidità, la linea difensiva ha lavorato molto bene e forse a sinistra abbiamo sofferto un po’. Ma quando si apre il campo, siamo stati bravi a sfruttarla molto bene.

All’inizio ho dovuto fare delle scelte, tanti giocatori sono in buone condizioni e devono rimanere ai margini. L’importante che poi diano il loro contributo, come lo stesso Partipilo. Se vogliamo creare un’identità forte, di gruppo, lo abbiamo già dimostrato l’anno scorso, dobbiamo mantenere questo spirito e questa unità. Le prossime 4 partite? La prossima giochiamo contro la Samp, il campionato è talmente imprevedibile e complicato, dove sei sull’altalena e quindi alle classifiche bisogna dare il giusto valore. Noi dobbiamo pensare a crescere e costruire, pensiamo alla Samp e affrontiamo una squadra con valore”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here