Giovanili Parma, iniziata l’attività della squadra Under 17 (FOTO)

0

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

(www.parmacalcio1913.com) Dopo aver sostenuto al mattino le visite mediche al Centro Gemini, nel pomeriggio di oggi, mercoledì 2 agosto 2023, al Mutti Training Center di Collecchio, i calciatori della formazione Under 17 (annata 2007) del Settore Giovanile del Parma Calcio, hanno iniziato la preparazione alla stagione 2023-24.

Terminata la vestizione, i ragazzi hanno ascoltato il saluto del responsabile del Settore Giovanile Mattia Notari, che, dopo aver passato in rassegna la truppa, osservando l’evoluzione del look, ha poi condiviso le regole di inizio stagione, scritte in foglietti di carta, estratti a sorte da alcuni giocatori, che poi le han lette ad alta voce: “Non le ho scritte io – ha svelato – ma le ho trovate nel video finale della Under 17 della scorsa stagione che era arrivata fino ai quarti di finale: lo staff è lo stesso ed è formato da tecnici molto preparati e che amano il Parma e che quindi spero vorrete seguire dando tutto voi stessi. Per vincere servono le motivazioni, ma questo voi lo sapete bene visto che avevate giocato le Semifinali, uscendo con una grande squadra. E spero di cuore che anche la prossima estate mi farete spostare in avanti le vacanze…”

I ragazzi hanno poi raggiunto il campo in sintetico dove hanno lavorato agli ordini di Mister Mattia Bernardi, del vice allenatore Guido Riffeser, dei collaboratori Lorenzo Bettati, Leandro Paz Crespo e Federico Buccarelli e degli individual (condivisi con le altre squadre dell’agonistica) Paolo Zirafa ed Alberto Imbaglione.

Venerdì 4 agosto 2023 la squadra raggiungerà il ritiro di Fanano (MO), che si concluderà sabato 12 agosto 2023. Durante il soggiorno nel cuore dell’Appennino modenese, i Crociati – assieme ai pari età di Inter, Modena, e per la prima volta quest’anno del Sassuolo -parteciperanno all’8^ edizione del Memorial Seghedoni, quadrangolare in ricordo del fananese Francesco ‘Chicco’ Seghedoni, dirigente Lapam scomparso il 2 giugno del 2015 a soli 44 anni. Le Semifinali avranno luogo lunedì 7 agosto 2023: alle 18.30 Inter-Parma; alle 20.45 Modena-Sassuolo al campo sportivo della frazione di Lotta. Le finali si disputeranno giovedì 10 agosto 2023 (dalle 18,30). Al miglior giocatore della competizione – organizzata dal Comune di Fanano con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, Lapam, Federimpresa, Provincia di Modena, FIGC Modena, CONI Emilia-Romagna e Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna – andrà il Trofeo intitolato a Giancarlo Cappellini, cronista della Gazzetta di Modena spentosi nel 2018, nel giorno del suo 58° compleanno.

Il campionato Under 17 Serie A e B avrà inizio domenica 10 settembre 2023.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here