Chichizola non è Buffon, arbitraggio inqualificabile e cambi inadeguati: il Parma a Cagliari si suicida. Le pagelle

0

Chichizola non è Buffon, arbitraggio inqualificabile e cambi inadeguati: il Parma a Cagliari si suicida. Le pagelle.

Buffon 7: Fa il Buffon quanto basta: sicuro, imperioso quando serve. Non concede all’avversario spazio per creare rischi, né ai compagni tempi per la paura. Esce per un problemino. (dal 46′ Chichizola 5): Un paio di uscite, mentre sui due gol di Luvumbo non ha colpe. Nell’azione che porta al rigore subisce fallo, ma Colombo non se ne accorge. Poi resta immobile sul tiro non imparabile di Lapadula.

Delprato 6: Un paio di recuperi decisivi, grazie al posizionamento scolastico, diligente. In spinta bene nel primo tempo, nel secondo scompare.

Osorio 5,5: Sicuro, quasi impeccabile nel primo tempo. Nel secondo insieme ai compagni spacca le uova: non fa errori rossi, ma spazza con sufficienza e subisce gli assalti.

Cobbaut 3:  Regge bene un tempo e un po. Poi si addormenta, perde una palla suicida aprendo la strada alla rimonta. Da li, non si riprende più e sbanda pericolosamente per il restante tempo.

Coulibaly 5,5: Quando spinge crea spazi interessanti. Ma il problema è quando deve difendere, che sembra sempre in affanno e spesso perde palla o duelli con il diretto avversario. O entrambi.

Estevez 6,5: Non lo vedi, ma c’è. Tantissima sostanza, il giallo sacrificato per rimediare a un errore del fantasma di Bernabè. Il problema è che non ne esiste il sostituto naturale, e senza di lui il Parma sprofonda dietro.(Dal 46′ Juric 5: Il Parma nella ripresa perde almeno 3 metri, finendo per subire assalti costanti).

Bernabè 5: Dimostra il costante, netto, calo, vestito da crollo degli ultimi mesi. Nel primo tempo sembra quasi disastroso, poi i compagni si allineano alla sua pochezza. Servirebbe, anzi, servirà, un suo colpo di genio al ritorno.

Zanimacchia 5,5: Meglio in fase difensiva che in costruzione, dove si vede poco e pasticcia tanto. Ma anche dietro, qualche sbandamento lo fa vedere (Dal 88′ Bonny sv).

Sohm 7,5: Simon inizia a far capire ai detrattori perché tutti gli allenatori hanno sempre creduto in lui. Oltre alla consueta generosità abbinate a corsa e fisicità, mette qualità. E un gol che pesa tantissimo. (Dal 58′ Man 5: Tocca pochissimi palloni, non entra mai in partita. Prende subito dei falli da giallo non sanzionati, e si perde).

Benedyczak 7: Primo tempo strepitoso, con un gol da rapace d’area e tanti grattacapi alla difesa avversaria. E’ il terminale offensivo che tanto mancava, ma cala alla distanza ed esce per un problemino fisico. (Dal 68′ Mihaila 4,5: Suicida, due volte, se non tre. Entra e si fa ammonire, poi il fallo da rigore, discutibile ma c’è. E non spinge mai).

Vazquez 6,5: Prende una quantità di falli che andrebbe studiata e conteggiata. Solo l’arbitro non se ne accorge. Chiuso in una gabbia dal Cagliari, è costretto a giocare qualche metro indietro. Ma resta illuminante.

All. Pecchia 6: Un voto di mezzo tra il primo tempo, perfetto, e il secondo, suicida. Ma non è colpa sua se la panchina quella è: con Man e Mihaila non in giornata giochi in nove, Juric non ha le geometrie di Estevez. E poi l’arbitraggio…indecente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here