Il pareggio sa di primavera ma anche di occasione persa. Bene Bernabè, delude Man. Le pagelle di Parma Sudtirol

0

Il pareggio sa di primavera ma anche di occasione persa. Bene Bernabè, delude Man. Le pagelle di Parma Sudtirol.

Buffon 6,5: Non è molto impegnato, ma quando chiamato in causa salva tutto con un riflesso invidiabile. E sarà un caso, ma quando c’è lui, davanti sembrano ballare decisamente meno.

Coulibaly 6: Regala qualche brivido per un fallo al limite, ma combatte su ogni pallone e anche se con dei limiti tecnici evidenti cerca di rendersi pericoloso anche in fase offensivo. Generoso. (dal 80′ Hainaut ng).

Osorio 6,5: E’ la classica partita in cui emergono le sue qualità, di testa le prende tutte e rischi non ne corre.

Valenti 6,5: Concreto, attento, efficace. Trova anche la forza per farsi vedere davanti al 93esimo.

Ansaldi 6: Il suo limite è solo fisico: dopo un tempo si spegne. Ma nel primo produce corsa e cross, peccato spesso destinati alla terra di nessuno. Poi si spegne (dal 72′ Cobbaut);

Estevez 6,5: Solito grande lavoro di ordine e disordine. L’ordine è quello che mette nelle sue zone, permettendo a Bernabè di muoversi liberamente. Il caos lo crea in casa avversaria quando cerca qualche incursione interessante. (dal 72′ Camara),

Bernabè 7:  Con la palla fa tutto quello che vuole. Esce palla al piede da situazioni molto complesse e crea continuamente gioco e pericoli. Salta l’uomo, da l’impressione di essere l’unico che la può risolvere ma nel secondo tempo si perde un po.

Sohm 6: Gioca in un ruolo indefinito: regista, rifinitore, spaccalegna? Comunque sia ci mette la consueta buona volontà, ma non si assume mai quel rischio in più nel cercare il guizzo o il tocco che faccia la differenza. Ammonito, era diffidato.

Man 5: Siamo alle solite. Tanta corsa, prende anche delle botte da orbi, ma pesta le pozzanghere. Non vince un rimpallo, non vince un contrasto, non si rende mai pericoloso (dal 80′ Bonny ng),

Benedyczak 5,5: Salviamo l’impegno, ma non riceve palle giocabili e in quel (dal 57′ Inglese 6: gioca sempre quel metro troppo lontano dalla porta per poter essere davvero pericoloso, ma prende un sacco di calci e resta in piedi, non perde palla e ne recupera).

Zanimacchia 5,5: Appena meglio di Man, ma anche lui corre tanto senza spaccare la partita. Un bel cross per Valenti, un paio di conclusioni, ma ci aspettiamo di più.

All. Pecchia 6: Avremmo preferito vedere Bernabè come vice Vazquez, anche se lo spagnolo non demerita nemmeno dove lo lascia. Se il bicchiere vuole essere mezzo pieno di vino buono, un mese fa questa partita il Parma l’avrebbe persa. Se lo vogliamo vedere mezzo vuoto, o pieno di Tavernello, vorrei sapere perchè non tentare anche Charpentier per scardinare il pulmann messo da Bisoli davanti alla porta? Questa partita profuma anche di occasione sprecata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here