Guida senza patente e fornisce un nome falso: denunciato 27enne

0

Nel corso degli ultimi giorni la Polizia di Stato a Parma ha intensificato i posti di controllo in centro e nelle principali arterie della città. Gli agenti hanno vigilato le zone ritenute più a rischio, cercando di  prevenire atti di criminalità, tra cui in particolare reati di natura predatoria e spaccio di sostanze stupefacenti.

In centro sono stati notificati due fogli di via obbligatori da Parma nei confronti di due italiani di età compresa tra i 20 e i 30 anni, Sospettati di essere due borseggiatori, per loro è scattato il divieto di fare rientro a Parma per i prossimi tre anni.

Un 27enne è stato denunciato per aver fornito ai poliziotti false generalità. E’ stato multato per guida senza patente, sanzione aggravata dalla recidiva poiché in passato aveva già commesso la stessa infrazione.

Ma il giovane ha anche finto di essere un’altra persona. Fornire false generalità è un reato: da qui la denuncia per sostituzione di persona e false dichiarazioni  a Pubblico ufficiale sulla propria identità personale. Il  veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo e affidato al padre del 27enne, anch’egli multato per incauto affidamento del veicolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here