Mister Panico: “E’ uno scontro diretto: spero col cuore in una nutrita presenza di pubblico” (VIDEO) / CONVOCATE / CURIOSITA’ / INFO BIGLIETTERIA

0

(www.parmacalcio1913.com) Ecco le parole di Mister Domenico Panico alla vigilia di Parma-Sampdoria, 8^ Giornata di Riorno 1^ Fase Campionato Serie A Femminile, in programma allo stadio “Ennio Tardini” di Parma, domani, domenica 12 febbraio 2023 alle ore 12.30.

Mister Domenico Panico, siamo alla vigilia della partita con la Sampdoria, terzo scontro diretto consecutivo…

“Dobbiamo cercare di dare continuità alla partita con il Como e a quella di Pomigliano, cercando di essere più qualitative. Dobbiamo alzare la prestazione individuale di ognuna di noi per cercare di portare a casa i tre punti”.

Prima della partita con il Pomigliano avevi detto che non sarebbe bastata una prestazione come quella con il Como e infatti dopo quella vittoria è arrivato un pareggio, anche se 4 punti in due partite sono importanti…

“Avremmo potuto fare meglio, soprattutto nella fase di possesso: siamo state poco qualitative davanti, dobbiamo alzare il nostro livello negli ultimi 30-40 metri, perché abbiamo le calciatrici per poterlo fare. Dobbiamo cercare di giocare meglio e domani sarà una di quelle partite dove la qualità, alla lunga, potrà avere la meglio su una disposizione tattica ben precisa”.

Le statistiche dicono che dovrebbe essere maturo il gol per Paloma Lázaro Torres Del Molino e Michela Cambiaghi…

“A prescindere dalle singole noi dobbiamo cercare di accompagnare meglio l’azione, anche con i centrocampisti, con i difensori: insomma dobbiamo cercare di migliorare la qualità del gioco. Stiamo lavorando in tal senso, abbiamo trovato una certa solidità difensiva, ma per vincere le partite serve alzare l’asticella davanti”.

Due turni di clean sheet sono stati comunque fondamentali…

“Col Pomigliano siamo anche state un po’ fortunate, secondo me, perché abbiamo sbagliato qualcosa nella fase di non possesso, in costruzione, e ci è andata bene: magari, un tempo, partite come questa le avevamo perse, invece adesso la squadra ha una sua identità, sa soffrire, sapevamo che questo sarebbe stato un trittico di partite nelle quali ci sarebbe stato da alzare l’aspetto caratteriale e stiamo cercando di farlo. Sappiamo che è un momento importante dell’anno e, come ripeto, dobbiamo cercare di dare continuità a questi 4 punti”.

Quello dell’ultimo turno è stato il secondo 0-0 stagionale, il precedente era stato proprio contro la Sampdoria che da allora non ha più mosso la classifica…

“La Sampdoria è una squadra di qualità che sta attraversando un periodo difficile, ma nelle sue fila ha calciatrici di grande spessore caratteriale, tecnico, atletico e sono convinto che domani verrà qui al Tardini per fare una grande partita. vengono anche da un’ottima gara fatta in Coppa Italia, in settimana, dove han vinto contro l’Inter e non hanno passato il turno solo ai calci di rigore , ma, ripeto, ha grande qualità e sicuramente potrà dire la sua per il resto del campionato e dei play out”.

Una Coppa Italia che sta abbastanza arridendo all’Inter, anche perché il Parma avrebbe meritato di passare il turno…

“Sì, in effetti in quella partita avremmo meritato di passare il turno, però fa parte del passato e dobbiamo essere concentrati sul presente e su domani”.

A proposito di passato: in settimana il Parma Femminile ha visitato il Museo del Parma Ernesto Ceresini: quanto è stato importante nel processo di costruzione identitaria del team?

“E’ stato davvero un bel pomeriggio: abbiamo fatto una visita guidata nella quale abbiamo conosciuto ancora di più la storia di questo glorioso club, è una società che ha 110 anni di storia. Le ragazze, soprattutto quelle straniere, hanno potuto ancora di più approfondire le proprie conoscenze. Abbiamo conosciuto anche luoghi dello Stadio a noi sconosciuti ed è stato molto molto piacevole.”

Tra questi luoghi sconosciuti anche lo spogliatoio della squadra avversaria…

“Sì, non c’eravamo mai stati, per cui è stato anche curioso andare che non avevamo mai visti, perché quando andiamo a giocare abbiamo un’ala a noi dedicata e così abbiamo avuto l’opportunità di avere la conoscenza di tutto l’impianto ed è stato piacevole…”

Speriamo che ci possa essere un buon pubblico a sostenerci domani, nonostante l’orario non aiuti…

“Lo spero, perché la squadra merita una cornice di pubblico importante, perché è uno scontro diretto. Spero con tutto il cuore che la gente possa rispondere presente, anche perché si gioca in uno stadio molto bello e la partita è di cartello per gli obiettivi che dobbiamo raggiungere, per cui auspico realmente una nutrita presenza di pubblico…”

PARMA-SAMPDORIA, LE CONVOCATE

(www.parmacalcio1913.com) – Dopo l’allenamento di rifinitura di questa mattina al Centro Sportivo di Collecchio, l’allenatore Domenico Panico ha convocato, per la partita Parma-Sampdoria, in programma domani, domenica 12 febbraio 2023 alle ore 12:30 allo stadio “Ennio Tardini” di Parma, valida per la 8^ Giornata di Ritorno, 1^ Fase del Campionato di Serie A Femminile, 25 calciatrici:

Portieri
1 Alessia Capelletti, 12 Gloria Ciccioli, 67 Matilde Ravanetti

Difensori
44 Margherita Brscic, 73 Danielle Cox, 11 Nora Heroum, 14 Ana Jelenčić, 77 Giovanna Maia, 5 Joana Marchão, 15 Ludovica Nicolini, 27 Erika Santoro, 7 Antoinette Jewel Williams

Centrocampisti
19 Margrét Árnadóttir, 4 Bianca Giulia Bardin, 6 Alice Benoit, 71 Niamh Farrelly, 20 Liucija Vaitukaitytė

Attaccanti
30 Nicole Arcangeli, 28 Giorgia Arrigoni, 10 Marija Banušić, 36 Michela Cambiaghi, 3 Mia Elizabeth Corbin, 29 Paloma Lázaro Torres Del Molino, 24 Melania Martinovic, 9 Valeria Pirone

PARMA-SAMPDORIA, LE CURIOSITA’ (MATCH PACK)

(www.parmacalcio1913.com) – Sarà la Sampdoria il prossimo avversario delle Crociate, domenica 12 febbraio 2023 alle 12:30 allo Stadio Ennio Tardini di Parma.

Vediamo le statistiche pre-gara con il nostro Match Pack.

Contro il Parma, lo scorso 30 ottobre, è arrivato l’unico pareggio a reti inviolate della Sampdoria in Serie A, uno dei due in generale collezionati dalle blucerchiate nel massimo campionato. Il Parma potrebbe diventare, dopo Lazio, Napoli, Pomigliano e Verona, la quinta avversaria contro cui la Sampdoria rimane imbattuta sia all’andata che al ritorno nello stesso campionato (la prima nella Serie A in corso).

Il Parma ha collezionato quattro punti nelle ultime due partite di Serie A (1V, 1N). Il Parma ha tenuto la porta inviolata nelle ultime due partite di Serie A (prima occasione in generale in cui ha collezionato due clean sheet di fila). Le Ducali sfidano in questo match la squadra con la striscia aperta più lunga di gare di fila con almeno una rete al passivo nel campionato in corso (la Sampdoria, otto). Solamente il Sassuolo (31) ha schierato più giocatrici diverse del Parma (27) in questa Serie A; la Sampdoria segue a 26 insieme all’Inter.

Contro la Sampdoria, il 7 maggio 2022, è arrivato l’ultimo gol di Paloma Lázaro in Serie A; l’attaccante ne ha realizzati due ai danni delle blucerchiate, nel campionato 21/22 in giallorosso. La spagnola è a digiuno da 12 presenze nel torneo – non fa peggio da ottobre 2021 (13). Più nello specifico solo Benedetta Glionna (48) ha effettuato più conclusioni di Paloma Lázaro (30) senza segnare in questo campionato.

Melania Martinovic, oltre a essere una delle tre giocatrici del Parma con 16 presenze su 16 nel campionato in corso (con Nora Heroum e Bianca Bardin) è la migliore marcatrice gialloblù in questa Serie A (sei reti). L’attaccante non fa meglio in una singola edizione del torneo dalla stagione 2019/20 (nove con la Florentia). Martinovic è un’ex di questa sfida: 11 presenze e due gol con la maglia della Sampdoria nella Serie A 2021/22.

Nonostante sia la giocatrice del Parma che ha effettuato più conclusioni in questo campionato (33), Michela Cambiaghi ha realizzato una sola rete in 14 presenze (a settembre contro il Sassuolo). Nelle ultime tre edizioni della competizione (dal 20/21) la classe ’96 non era mai rimasta per così tanti match di fila a secco di gol (12). Nora Heroum, leader del Parma per passaggi riusciti (463) e palloni giocati (881), è una delle quattro giocatrici di movimento, insieme ad Angela Passeri, Caroline Pleidrup e Malgorzata Mesjasz, a non aver ancora saltato un minuto in questa Serie A (1440).

Solo Kelly Gago (tre reti) ha partecipato a più gol di Rachel Cuschieri nel campionato in corso tra le giocatrici della Sampdoria (due, frutto di due assist). La maltese infatti, dopo il passaggio vincente a Tecla Pettenuzzo nell’ultimo turno di campionato, è l’unica blucerchiata con più di un assist all’attivo nel torneo in corso. Stefania Tarenzi è l’attaccante che ha collezionato più minuti senza segnare in questa Serie A (751), ma è andata a bersaglio contro l’Inter nell’ultima partita giocata dalla formazione ligure, l’8 febbraio. Il Parma potrebbe diventare la 39ª squadra diversa contro cui va a bersaglio nel massimo campionato.

PARMA-SAMPDORIA, INFO BIGLIETTERIA

(www.parmacalcio1913.com)  Il Parma Calcio comunica che, in occasione della partita di Serie A Tim 2022/2023 della Prima Squadra Femminile con la Sampdoria in programma allo stadio Ennio Tardini domani, domenica 12 febbraio (ore 12:30), i botteghini della biglietteria saranno aperti dalle ore 10:30 (orario d’apertura dei cancelli) a inizio gara.

Il Parma Calcio ricorda che gli abbonati agli incontri di Serie BKT al Tardini della Prima Squadra Maschile hanno diritto a un titolo di ingresso a invito per le partite interne di Serie A Tim della Prima Squadra Femminile in Tribuna Petitot, unico settore dell’impianto aperto in queste circostanze.

Gli abbonati potranno ritirare i tagliandi a invito in biglietteria esibendo la Fidelity Card del Parma Calcio, se il loro abbonamento è caricato sulla card, oppure l’abbonamento cartaceo se il loro titolo stagionale non è caricato sulla card.

biglietti a invito per gli abbonati sono disponibili fino alle ore 11 di domani anche sul circuito Ticketone (on line-cliccare qui e nei punti vendita).

Gli abbonati potranno scaricare il loro tagliando a invito on line (cliccare qui) inserendo come ‘codice promozione’ il numero dell’abbonamento cartaceo o della Fidelity Card se l’abbonamento è stato caricato sulla tessera del club.

Per ritirarlo nei punti vendita Ticketone dovranno presentarsi con l’abbonamento cartaceo oppure con la Fidelity Card su cui l’abbonamento è caricato.

punti vendita attivi a Parma e provincia sono i seguenti:.

  • Tabaccheria Lottici, Piazza Ghiaia 33/D-Parma;
  • Tabaccheria della Rocca, Via Emilio Lepido 1-Parma;
  • Tabaccheria Panorama, Via Pellico20/A-Parma;
  • Tabaccheria Salati, Piazza Partigiani d’Italia 4-Collecchio;
  • Tabaccheria Mille Idee, Via Garibaldi 68-San Secondo Parmense;
  • La Dea Bendata, Via XXIV Maggio 28-Fornovo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here