Primavera 1 Femminile: Hellas Verona-Parma 4-2

0

(www.parmacalcio1913.com) 3^ Giornata del Girone di Ritorno del Campionato Primavera 1 Femminile, sul campo in sintetico del “Sinergy Stadium” a Verona), sabato 4 febbraio 2023, l’Hellas Verona batte il Parma 4-2.

Partita equilibrata e ricca di occasioni da una parte all’altra. Partono subito forti le avversarie che al 2’ trovano l’immediato vantaggio: lancio a scavalcare la difesa per Maria Kimberly Mangiameli che, con un bel tiro, supera Matilde Ravanetti (1-0). La squadra di Mister Ilenia Nicoli non accusa il colpo, anzi, prende in mano le redini del gioco sviluppando belle trame e collezionando occasioni. Il gol del pareggio arriva al 21’: bellissimo filtrante di Sara Iardino per Giulia Verrino che, a tu per tu, con il portiere Nikol Rubinaccio non sbaglia e sigla il meritato 1-1. Il raddoppio arriva prima della fine del primo tempo: punizione dai 40 metri di Matilda Imperiale che, con un gran conclusione, centra la traverse, la palla rimbalza sui piedi di Sara Iardino che non sbaglia e capovolge il punteggio, fissando l’1-2 col quale si torna negli spogliatoi per l’intervallo.
La ripresa non parte nel migliore dei modi per le ducali: al 7’ st l’Hellas trova il pareggio con un gol di testa di Giorgia Bertucco (2-2). Al 13′ st, sempre la centravanti riporta avanti la squadra di casa: fatale di nuovo una girata aerea. Al 22′ la chiude Alice Ferrari, ancora con un colpo di testa da calcio d’angolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here