Under 17 Femminile: Ravenna-Parma 2-3 (Video integrale e commento Mister Dallara)

0

(www.parmacalcio1913.com) Recupero della 6^ Giornata della fase Regionale del Campionato Nazionale Under 17 Femminile, sul campo in erba naturale di Piangipane (RA), e in diretta streaming sul canale YouTube Parma Calcio Femminile, martedì 1° novembre 2022, il Parma, al termine di una palpitante sfida, batte a domicilio il Ravenna 2-3, raggiungendo il primo posto in classifica.

Le Crociate partono un po’ compassate, sbagliando tanti passaggi in costruzione: nonostante un ritmo basso e qualche errore di troppo, però, riescono a trovare, all’8′, il gol con una gran palla filtrante di Giulia Bonati per Vanessa Ianelli che si infila alla spalle del difensore e mette, col piattone, nell’angolino destro del portiere (0-1).
Il Ravenna non ci sta e prova a reagire con un tiro da fuori di Lucia Castellani che impegna Alice Barone in una presa sicura. Il Parma continua a faticare in fase di costruzione, ma, al 28′, trova il raddoppio con un’azione fotocopia del primo, cioè filtrante di Giulia Bonati ancora per Vanessa Ianelli che di piatto infila, di nuovo, nello stesso angolino di prima (0-2).
Il Parma abbassa il baricentro e di conseguenza viene fuori il Ravenna che al 31′ riapre la partita: su un cross di Viola Galasso, Irene Turchi prova a rinviare, ma sbaglia l’intervento e la palla si insacca alla spalle di Alice Barone e così al riposo il parziale è 1-2.

La ripresa si apre con il Ravenna che cerca di perfezionare la rimonta e ci riesce al 4′ st con Lucia Castellani brava ad anticipare il portiere e il capitano ospiti, realizzando il gol del pareggio (2-2). Il Parma continua a far fatica a trovare il gioco e tra l’altro, dal 23′ st si ritrova pure in dieci per l’espulsione di Ludovica Greci che reagisce a un fallo e si busca il rosso diretto Sig. Albert Gabriel Arhire della Sezione A.I.A. di Lugo di Romagna. Le giallorosse, nel tentativo di sfruttare la superiorità numerica, iniziano a provarci, lasciando invitanti spazi per le Crociate e così Anita Paletti confeziona un assist preciso per Vanessa Ianelli che conclude sul portiere. Le squadre sono lunghe, ma il Parma non molla e al 40′ st Monica DelBono pesca Vanessa Ianelli alla spalle del difensore, la numero 10.entra in area e incrociando trova l angolino lontano: 2-3 e tripletta personale. Nei restanti 5′ ed altrettanti di recupero il Parma stringe i denti e riesce a portare a casa i 3 punti: il Ravenna esce sconfitto, ma più che mai a testa alta.

Questo, al termine il commento di Mister Graziano Dallara:

RAVENNA-PARMA 2-3 (RECUPERO 6^ GIORNATA DI ANDATA FASE REGIONALE CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 FEMMINILE)
Marcatrici: 8′, 28 e 40′ st Ianelli; 31′ Turchi (autorete), 4′ st Castellani

RAVENNA – 1. Giulia Miserocchi; 2. Andrea Mambelli, 3. Anna Neri (12′ st 17. Anita Paletti); 4. Noemi Magro, 5. Giulia Rondinini (42′ st 16. Sofia Pagani), 6. Sofia Sanguedolce; 7. Viola Galasso, 8. Lucia Castellani, 9. Jessica Troyse, 10. Rebecca Sforza (31′ st 13. Sofia Francia), 11. Giulia Kurti (10′ st 14. Noemi Mazzotti). Allenatore: Sandro Bonfiglioli
A disposizione: 17. Giulia Ingoli

PARMA – 1. Alice Barone (10′ st 12. Aurora Piombo); 2. Irene Turchi, 3. Laura Formaggini (V. Cap.); 4. Greta Bianchino (5′ st 16. Nicole Fiori), 5. Nicole Crest (Cap.), 6. Ludovica Greci; 7. Giulia Bonati, 8. Monica DelBono (V. Cap.), 9. Alessia Ferrari (42′ st 18. Chiara Trentini), 10. Vanessa Ianelli, 11. Annalisa Solari. Allenatore: Graziano Dallara
A disposizione: 13. Giorgia Morelli, 14. Livia Robuschi, 15. Martina Pellacini

Arbitro: Sig. Albert Gabriel Arhire della Sezione A.I.A. di Lugo di Romagna

Espulsi al 23′ st Ludovica Greci per fallo di reazione e al 28′ st il dirigente accompagnatore del Parma Franco Covelli per proteste

Ammonite: Neri; Bianchino, Cresti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here