Il Parma Calcio a Giocampus con le storie di Ansaldi, Camara, Ciccioli e Silvioni

0

(www.parmacalcio1913.com) – Cristian AnsaldiDrissa CamaraGloria Ciccioli e Ludovica Silvioni si sono presentati a Giocampus e hanno trovato di fronte a loro una platea di oltre 300 bambine e bambini desiderosi di conoscerli e di giocare insieme. Per trascorrere un pomeriggio diverso dal solito, fuori dalla consuetudine. Giocampus, l’alleanza educativa fondata sull’attività sportiva di cui il Parma Calcio è socio sostenitore, prevede esperienze in discipline multisport e l’incontro è durato poco più di un’ora con le calciatrici e i calciatori della Prima Squadra Femminile e Maschile: le bambine e i bambini, ospitati nella struttura del Campus Universitario, stanno vivendo l’ultima settimana dei camp estivi di Giocampus, supportati da un educatore, hanno avuto modo di dialogare con i nostri atleti, parlando delle loro vite sportive con particolare riferimento alle loro esperienze giovanili e, successivamente, al professionismo.

Tantissimi applausi durante le “interviste”: Camara ha raccontato le sue origini e la sua specialità in cucina (“Sono bravo a preparare la pasta al tonno” ha svelato), Ansaldi ha spiegato il suo giro del mondo da calciatore (dall’Argentina alla Russia passando per l’Italia). Proprio Cristian ha svelato anche la sua esperienza con la maglia della Nazionale, condivisa con Messi, Di Maria e tanti altri campioni.

L’incontro è stato piacevole ed è stato intervallato da balli di gruppo e canzoni che hanno animato ancora di più questo momento.

Al termine della visita, Ansaldi, Camara, Ciccioli e Silvioni hanno donato una maglia Crociata del Parma Calcio con la scritta personalizzata GIOCAMPUS, mentre ognuno di loro ha ricevuto in regalo una maglietta di Giocampus.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here