Forza un posto di blocco e tenta di investire un poliziotto: arrestato per tentato omicidio 25enne

0

Prima non si è fermato all’alt della polizia ad un posto di blocco di via Emilio Lepido, poi ha spinto il piede sull’acceleratore ed è scappato, a tutta velocità, lungo la via Emilia e quando si è sentito braccato ha speronato – per due volte – l’auto della polizia, cercando addirittura di investire un poliziotto. Notte di follia per un 25enne italiano, con precedenti penali, che è stato arrestato per danneggiamento, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e tentato omicidio.

L’episodio si è verificato alle due di notte del 28 luglio: i poliziotti delle Volanti di Parma hanno notato un vecchio furgone con a bordo tre uomini e, viste le pessime condizioni del mezzo, hanno deciso di fermarlo.

Il conducente non si è fermato ma ha accelerato: a quel punto gli agenti hanno deciso di seguirlo. Ne è nato un inseguimento a tutta velocità lungo la via Emilia in direzione Reggio Emilia. Il 25enne alla guida del furgone ha effettuato sorpassi a zig zag e altre manovre pericolose per seminare le pattuglie.

Arrivati a Montecchio Emilia, in provincia di Reggio Emilia, il conducente ha deciso di fermarsi, fare retromarcia e colpire violentemente la pattuglia della polizia, che è stata danneggiata sul lato sinistro. Il conducente ha effettuato la manovra per due volte, colpendo l’auto degli agenti.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here