Lattoferrina e non solo: come gli integratori naturali difendono il corpo dai virus. Covid compreso

La vitamina D offre al corpo innumerevoli benefici. Lo sapevate?

0

L’organismo umano è una sorta di macchinario perfetto, capace, o quasi, di salvaguardarsi da solo dagli attacchi esterni. Esempi sciocchi? La febbre è un sistema di difesa del nostro corpo: il calore uccide i virus.

Quando siamo stanchi, è perché l’organismo reclama riposo, e il sonno è un’altro strumento di difesa del corpo. Gli integratori, purché siano completamente naturali come quelli prodotti da Diamond Life, azienda parmigiana specializzata negli integratori 100% nature e nei regimi alimentari equilibrati, aiutano il regolare funzionamento del corpo umano.

Tra i fiori all’occhiello di Diamond Life, Supernatural Immunity, una formula completa contro le infezioni virali di cui vi abbiamo già parlato qua.

Tra i componenti fondamentali di Suspernatural Immunty, la lattoferrina insieme a quercetina, vitamina C liposomiale e zinco. 

E… Covid lattoferrina, ulteriori studi confermano l’efficacia della proteina sul virus. La lattoferrina può essere infatti un «immunomodulatore della risposta immunitaria antivirale con effetti moderati contro l’infezione da Sars-Cov-2».

A dirlo è uno studio italiano condotto in laboratorio e coordinato dall’Università di Padova, che ha visto anche la partecipazione dell’Istituto veneto di oncologia, delle Università di Milano e Pisa che è stato pubblicato sulla rivista scientifica Nutrients. Oltre a questa ricerca è partito nella Asl di Biella uno studio clinico in collaborazione con l’Ospedale Maggiore della Carità di Novara sull’utilizzo della lattoferrina nei pazienti ricoverati e positivi all’infezione da Covid-19.

Il lavoro è stato coordinato da Paolo Manzoni, direttore di Pediatria e Neonatologia della Asl di Biella, in sinergia con i responsabili dei reparti Covid-19 del Pronto Soccorso e del Dipartimento di Medicina. «Lo studio sta procedendo secondo i programmi con una buonissima adesione da parte dei pazienti, a cui viene proposto di sottoporsi al trattamento – spiega Manzoni – Attualmente abbiamo in cura oltre 150 pazienti e puntiamo ad arrivare tra le 200 e le 300 persone, probabilmente per fine giugno. Successivamente procederemo con l’analisi dei risultati ottenuti».

Ma non è solo la lattoferrina fondamentale per il nostro organismo, importantissima anche la Vitamina D.

La Vitamina D, secondo recenti studi internazionali, può ridurre il rischio di prendere l’infezione da Covid-19 e aiutare il processo di guarigione in quanto aiuta a diminuire la velocità di replicazione del virus, riduce il rischio di influenza e riduce l’infiammazione dei polmoni. Nelle persone infettate da COVID-19, è utile assumere elevate dosi di Vitamina D3 per supportare i processi di guarigione.

Per questo Diamond Life ha pensato un’integratore assolutamente naturale e senza additivi che possano danneggiare gli organi.

DIAMOND D3 100.000 U.I. è pensato per rafforzare lo scudo immunitario contro virus e influenze stagionali. In gocce, di facilissima assunzione, gustoso e piacevole: gusto arancio per una protezione dell’organismo e un rinforzo delle difese.

Perchè l’organismo è una massima quasi perfetta: aiutiamolo!

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here