Controlli anticovid – Multate 4 persone senza mascherina e 3 a Parma senza giustificazione

0

Controlli interforze per il rispetto delle norme anticovid19, come stabilito dall’ordinanza firmata dal Questore Massimo Macera. Per questo sono stati impiegati numerosi equipaggi dedicati in maniera esclusiva a questa tipologia di intervento.

Oltre alla Polizia di Stato sono state impiegate pattuglie dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, per un totale di 25 equipaggi.

Dopo un summit iniziale in Questura,  i controlli si sono concentrati nelle vie del centro, in Pilotta, in  via Farini, in  via Cavour e nel quartiere Oltretorrente.

Sono state segnalate poche persone in giro in città. Numerosi i controlli rivolti al rispetto della normativa sull’uso della mascherina, sul distanziamento sociale e sulle giustificazioni degli spostamentii all’interno del Comune.

L’attività degli agenti è stata comunque improntata alle regole di buon senso nei confronti di tutti coloro che erano presenti nel centro della città alla ricerca di una “normalità” ormai perduta da tempo.

Sono state identificate 47 persone e controllati 7 esercizi commerciali. Tutti i locali sono stati rispettosi della normativa vigente, prevedendo l’attività di asporto regolamentando l’afflusso e le consegne ai clienti. Sono state inoltre sanzionate 4 persone in quanto completamente sprovvisti di mascherina e 3 perché proveniente da un Comune limitrofo senza alcuna valida giustificazione.

I servizi programmati per la prevenzione e la repressione proseguiranno nelle prossime giornate al fine di verificare l’osservanza delle vigenti disposizioni emergenziali per il contenimento dell’epidemia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here