Viaggi d’affari: sempre più aziende si affidano ai voli privati

0

Business aviation sempre più al servizio delle aziende. I jet privati hanno dimostrato di saper rispondere alle richieste di chi viaggia per lavoro, determinando una graduale modifica delle abitudini di questa fetta di utenza: una tendenza già ampiamente segnalata a livello globale e che, in base alle prime previsioni, potrebbe durare ancora a lungo.

Secondo le stime, infatti, i businessman che, in tempi recenti, hanno usufruito di uno o più voli a noleggio hanno raggiunto un grado di fidelizzazione che potrebbe rendere più difficile il ritorno agli aerei di linea. Ma a spingere le aziende verso i jet privati è anche la pandemia, che rende necessario il distanziamento e un ambiente più igienico anche in viaggio.

Nello specifico, un volo a noleggio è la soluzione migliore per chi ha necessità di spostarsi per motivi di lavoro, ma vuole farlo con tutte le precauzioni del caso. A bordo di un aeromobile privato, infatti, il viaggio è sempre sicuro, sia per l’assenza di interazioni con viaggiatori sconosciuti sia per le operazioni di sanificazione dopo ogni tratta.

Ma a garantire assenza di contatti con terze persone è soprattutto la possibilità di usufruire di un volo su misura, che azzera le attese aeroportuali e assicura controlli più veloci. Una flessibilità oggi alimentata da aziende come Fast Private Jet, realtà operante nella business aviation le cui soluzioni, consultabili sul sito fastprivatejet.com, assicurano all’utenza tutte le comodità dei voli su misura.

Voli aziendali: jet privati per viaggi su misura

Uno dei vantaggi più apprezzati dalle aziende che per i loro viaggi d’affari necessitano di soluzioni finalizzate alla riduzione dei tempi di attesa, è quello di poter usufruire di partenze personalizzate.

Non serve, infatti, sottolineare che per molte società, una riduzione delle tempistiche di viaggio si traduce in una riduzione dei costi, soprattutto in settori in cui i tempi morti possono causare perdite di denaro.

Da qui, la tendenza di ricorrere sempre più frequentemente alle soluzioni offerte dalle compagnie di noleggio, le quali assicurano voli dedicati, che permettono di coprire, nell’arco di poche ore, anche diverse destinazioni.

I voli a noleggio si basano, infatti, su linee hub & spoke differenti da quelle delle tratte commerciali. Di conseguenza, permettono di effettuare voli sempre diretti, minimizzando le ore di fermo e massimizzando i tempi da dedicare al business.

Il risultato più evidente è una significativa riduzione di tutte le attese dovute ai bagagli, agli scali, alle coincidenze e ai check-in. Senza contare che chi viaggia su un jet a noleggio non deve giungere in aeroporto in largo anticipo, ma solo pochi minuti prima dell’orario di partenza.

Voli a noleggio per aumentare la produttività

Naturalmente, grazie a un abitacolo tranquillo e privo del caos dei voli di linea, un jet a noleggio permette di ottimizzare i tempi di viaggio e dedicarli alla produttività. Un volo privato, infatti, assicura ai passeggeri un viaggio confortevole, ideale sia per lavorare, sia per rilassarsi in previsione di un incontro importante.

A tutto ciò si aggiunge il vantaggio di un volo che garantisce sempre il massimo della privacy. In un abitacolo che comprende un ristretto numero di persone, e in ogni caso limitato al solo staff dell’azienda, è possibile discutere di qualsiasi dettaglio senza correre il rischio di condividere informazioni riservate con sconosciuti.

Un beneficio non da poco, qualora sia necessario effettuare telefonate di lavoro o stipulare trattative delicate, e tutte le volte in cui sia richiesta la massima discrezione.

Grazie a società da tempo attive nella business aviation, oggi è inoltre possibile accedere a voli privati dalle quotazioni completamente su misura. Aziende come Fast Private Jet, ad esempio, affiancano a un servizio dedicato, frutto di un importante know-how operativo, la possibilità di prenotare un volo alle migliori tariffe sul mercato. Un jet privato dà inoltre accesso a servizi di assistenza efficienti e disponibili 24 ore su 24, e permette di personalizzare ogni viaggio con servizi extra su misura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here