Borseggio nel parcheggio scambiatore: arrestati tre giovanissimi Rom

Si tratta di un uomo e due donne, residenti nel reggiano, pregiudicati

0

Un donna,  in sosta nel parcheggio scambiatore Nord, sabato è stata  avvicinata da una giovanissima ragazza che, con fare disinvolto, ha chiesto indicazioni per Pittarosso.

Mentre la malcapitata gentilmente forniva le indicazioni, un complice si è avvicinato  all’autovettura e, senza essere visto, ha sottratto la borsa della donna lasciata sul sedile anteriore.

La vittima dopo pochi istanti si è accorta del furto e ha chiesto aiuto ad alcune persone che si trovavano nelle vicinanze, una delle quali aveva fatto anche una breve ripresa col cellulare.

modello della vettura: i malviventi sono stati intercettati e bloccati lungo via Europa.
A bordo, tre soggetti, poco più che ventenni, identificati per due donne ed un uomo di nazionalità italiana, di etnia Rom e provenienti dalla provincia di Reggio-Emilia. Nei loro confronti è scattata una perquisizione che permetteva il rinvenimento di tutti gli effetti personali della derubata.

Indosso ai tre sono stati inoltre individuati due “jammers”: piccoli attrezzi elettronici che permettono di disturbare le frequenze radio, spesso utilizzati per prevenire la chiusura delle porte delle autovetture da parte dei legittimi proprietari, lasciando i veicoli aperti ed a disposizione dei malviventi per il furto.

I tre, l’uomo ventenne e le due donne rispettivamente una diciannovenne e una ventiduenne, due dei quali pregiudicati per reati analoghi, sono stati arrestati.

Per le due donne è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza in Reggio Emilia, mentre per l’uomo gli arresti domiciliari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here