Negozi aperti in barba al Dpcm, multe e saracinesche chiuse al Parma Retail e al Barilla Center

Le regole non sono chiare: non viene specificato, infatti, se i centri commerciali all'aria aperta possano tenere aperto oppure no

0

In assenza di norme precise, i negozi nei centri commerciali “all’aperto” possono stare aperti oppure no?

Nel dubbio, è piovuta una raffica di multe nel week end tra i negozi del Parma Retail e della Galleria di Via Emilia Est, ex Barilla Center.

Quindici negozi che si trovano all’interno del centro commerciale Parma Retail sono stati multati dalla polizia Locale di Parma che, dopo essere arrivata sul posto in seguito ad un esposto, ha controllato il rispetto delle norme contenute nel nuove Dpcm, che prevede la chiusura dei centri commerciali nei week-end, anche per le zone gialle come Parma e provincia.

Stessa cosa domenica mattina alla Galleria: verso le 11 è arrivata la polizia locale e ha fatto abbassare le saracinesche dei negozi.

Le regole però non sono chiare: non viene specificato, infatti, se i centri commerciali all’aria aperta possano tenere aperto oppure no.

In questa situazione di incertezza le forze dell’ordine hanno multato i negozi aperti, che non rientravano nelle categorie che possono tenere aperto, così come sono indicate nell’ultimo Dpcm, ovvero farmacie, tabaccherie, alimentari ed edicole.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here