Diciannovenne algerino ruba un cellulare su un pullman: arrestato

Il ragazzo ha anche finto di procurarsi lesioni per distogliere l'attenzione degli agenti, ma non ha funzionato

0

Bloccato e arrestato da una pattuglia della stradale di Berceto su un pullman di linea Roma – Bologna – Genova, nei pressi del casello di Berceto:  la pattuglia era stata allertata dagli stessi passeggeri del pullman che avevano segnalato il comportamento particolarmente turbolento e, in alcuni casi violento, da parte di un cittadino straniero che stava creando panico sul mezzo di trasporto.

Gli operatori si sono messi immediatamente alla ricerca del pullman sulla carreggiata sud dell’autostrada A15 e, dopo averlo raggiunto, lo hanno scortato fino alla prima area di servizio per operare in sicurezza, sia per i viaggiatori che per gli altri utenti in circolazione.

In quella circostanza, un passeggero del pullman si è accorto che nel trambusto non trovava più il proprio cellulare e i poliziotti hanno individuato un ragazzo di origini nordafricane che, in stato di agitazione, tentava di procurarsi lesioni al fine di sottrarsi agli accertamenti di polizia.

I poliziotti hanno compreso subito che si trattava di un diversivo per non essere sottoposto a controllo e, perquisito, il diciannovenne straniero, privo di qualsiasi documento d’identità, si è dichiarato cittadino algerino.

In tasca aveva lo smartphone sottratto al viaggiatore che ne aveva denunciato il furto.

Il ragazzo è stato arrestato per furto aggravato e, a seguito della convalida dell’arresto, il Tribunale di Parma ne ha disposto la custodia cautelare in carcere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here