Manutenzione del verde: verranno tagliati altri 170 alberi a Parma

0

Sono diversi gli interventi manutentivi del verde pubblico in città, concordati in febbraio con i rappresentanti dei quartieri Parma Centro, Pablo, Molinetto, Cittadella e Cortile San Martino e con la rete di associazioni “Per Parma la città del verde”. Dopo la pausa legata al lockdown, l’attività manutentiva è ripresa con nuove piantumazione e nuove alberatura al posto delle piante malate, che sono state o verranno abbattute.

Nel Quartiere Cittadella, nel parco Laghi di via Jacobs, sono stati abbattuti, in questi giorni, 29 pioppi cipressini malati e pericolosi per la sicurezza pubblica. Saranno sostituti da 35 nuove piante: querce, olmi e carpini bianchi. Nel Quartiere Cortile San Martino è in programma l’abbattimento di 51 pioppi cipressini anch’essi malati e pericolosi, nella nel parcheggio e lungo la strada che fiancheggi la piscina di Moletolo. Saranno sostituiti con 35 nuovi alberi: querce, olmi campestri e aceri campestri. Sono, poi, in corso gli abbattimenti di 55 alberi malati e pericolosi per la pubblica incolumità nel parco Ferrari. Le piante abbattute verranno sostituite con nuove essenze arboree.

Sono circa 40 mila gli alberi di cui si deve occupare il Comune, situati in parchi ed aree verdi pubbliche di sua competenza, su una superficie complessiva pari a 4 milioni di metri quadrati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here