Parma, tu vo fa l’americano? Krause in vantaggio su Al Mana, closing vicino?

0

“Le novità delle ultime ore vedono un sorpasso netto e deciso del gruppo americano Krause Holdings sulla famiglia qatariota Al Mana, che ad inizio giugno pareva aver definito tutti i dettagli per l’acquisto del Parma”.

Lo dice l’esperto di mercato di Sky Sport Gianluca Di Marzio, che aggiunge come “il tentennamento dei qatarioti, che hanno fatto slittare il closing al 30 settembre, ha permesso l’ingresso degli americani, che già due settimane fa hanno visitato il centro sportivo di Collecchio e soggiornato in città per tre giorni.

La Krause Holdings, che in Italia ha tanti affari, è gestita da Kyle Krause, che in prima persona, con il figlio Tanner, sta trattando l’acquisizione del Parma.

Chi è Kyle Krause –  Americano, classe 1963, è presidente e CEO del gruppo Krause, l’azienda di famiglia operante in lusso e business. Negli anni 2000, la catena di negozi che governa contava già 400 store in undici stati negli States, con un reddito di circa 2.8 miliardi di dollari.

Nel 2017 la Krause Holdings ha iniziato a investire in Italia nel beverage. Ha acquisito la cantina Serafino dal Gruppo Campari, due importanti aziende vinicole nelle Langhe, e il Gruppo Vietti: importa vino Italiano con fatturati da capogiro.

Appassionato di calcio italiano, un suo tweet infiamma le fantasie: “Aspettando la prossima serie A”. Negli States possiede il Des Molines Menace, una squadra di League Two in grande crescita. Il patrimonio della famiglia americana è di più di tre miliardi, oltre a immobili e possedimenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here