Il rigore (forse) ultimo regalo di Kulusevski a Parma, e vale la salvezza: le pagelle di Parma Napoli

0

Per oggi Eupalla decide di regalare l’ennesimo sogno a Parma… Nella sera della salvezza difficile essere giudici e pagellisti imparziali. Il rigore è l’ultimo regalo di Kulusevski a Parma, e vale la salvezza.

Sepe 6,5: Guida magistralmente difesa e squadra, sgolandosi per novanta e oltre. Decisivo su un tiro a giro di Fabian Ruiz alla mezz’ora, sul rigore non può nulla.

Darmian 6,5: Gara ordinata in copertura, senza sbavatura alcuna.

Dermaku 6: Roccioso, attento. Alcune imprecisioni in verticalizzazione in avvio, ma si fa perdonare anche se sembra sempre il meno sicuro in mezzo.

Alves 6,5: Torna con una prestazione delle sue: sicuro, preciso, puntuale, attento. Senza affanni.

Pezzella 7: Finalmente una prestazione degna di nota. Corre come un matto, non sbaglia quasi nulla, ci mette grinta, determinazione e precisione.

Grassi 6,5: Lo zampino, letteralmente, in tutti e i due rigori. Uno se lo conquista con in intelligenza, in cooperazione con Siligardi, l’altro lo causa con ingenuità, ammesso sia davvero penalty. Esce per l’ennesimo, dannato, infortunio muscolare (dal 62′ Barillà 6 fa legna in mezzo).

Brugman 6: Si annulla con Demme: gara senza errori e senza squilli. Spende un giallo prezioso quando il Parma è in affanno.

Kurtic 5,5: In mezzo al campo è quello che convince meno, è stanchissimo e si vede. Praticamente sempre utilizzato dopo il lockdown, getta la spugna al 75esimo (dal 76′ Iacoponi 6,5 il salvataggio su Di Lorenzo in finire di gara è preziosissimo). 

Siligardi 6,5: Fa la punta centrale, ruolo non suo e per il quale non ha nemmeno la fisicità, e la fa bene. tanta corsa, buoni spunti, tanto sacrificio. Mette lo zampino in tutte le azioni più importanti dei suoi (dal 59′ Kulusevski 7 corre tanto, il Napoli per fermarlo ricorre al fallo costante. Il suo rigore, perfetto, dimostra la freddezza e il talento infinito di questo baby campione già grandissimo).

Karamoh 5,5: Meglio, decisamente meglio, della gara contro la Sampdoria. Ci mette impegno buone idee e tanta corsa. Peccati pecchi un po di egoismo tardando il suggerimento per Siligardi (dal 62′ Inglese 6 Tocca pochi palloni, ma quello che lancia Kulusevski per il rigore decisivo è suo).

Caprari 6: Il rigore, un paio di corner, poco altro. E’ il primo gol il gialloblù, coincide con la serata più bella (dal 75′ Gervinho 6 tiene in apprensione la difesa del Napoli, senza far granché).

D’Aversa 7: Con le “seconde linee” e un pò di innesti batte il Napoli e si prende l’o obiettivo stagionale: la salvezza. Rivediamo il Parma di inizio stagione: affamato, tutto anima e volontà. E rivediamo una vittoria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here